Sommario
Quali sono i benefici degli integratori con zinco?
Lo zinco è un minerale essenziale per l’organismo per cui in caso di necessità gli integratori possono apportare molti benefici: Stimolano la sintesi e l’attività di diversi enzimi antiossidanti, proteggendo le cellule dal cosiddetto stress ossidativo, utile per la prevenzione di patologie cronico-degenerative e invecchiamento.
Quali sono gli integratori di zinco nei neonati?
Nei neonati e nella prima infanzia integratori di zinco possono risultare utili per favorire una crescita equilibrata, per la maturazione sessuale e per lo sviluppo cognitivo e neuronale. Sono in grado di rinforzare il sistema immunitario, utili durante la stagione fredda per difenderli da influenze e raffreddori.
Come lo zinco aiuta a combattere i raffreddori e i sinusiti?
Sembra avere un ruolo anche nella guarigione dei tessuti e riparazione delle ferite. Lo zinco serve a formare il DNA e l’insulina ed è un elemento indispensabile per mantenere sano e reattivo il nostro sistema immunitario. Ci aiuta, soprattutto durante l’inverno, a combattere raffreddori, influenza e sinusiti.
Quali sono i sintomi dell’eccesso di zinco?
I sintomi dell’eccesso di zinco. Lo zinco è un metallo importante per l’organismo: partecipa alla digestione dei carboidrati e al metabolismo del fosforo, riduce le infezioni e diminuisce l’assorbimento dei metalli tossici, favorendo quello delle vitamine.
Quali farmaci possono provocare un deficit di zinco?
La carenza di zinco può dipendere da insufficiente o cattivo assorbimento (dieta ricca di cereali ma povera di proteine, alcolismo, età avanzata) o da un’eccessiva eliminazione urinaria. Anche alcuni farmaci possono provocare un deficit di zinco, fra questi i diuretici, i corticosteroidi e gli antidepressivi IMAO.
Come posso aumentare la quantità di zinco nel vostro corpo?
Lo zinco può essere assimilato nell’organismo attraverso specifici alimenti che lo contengono. Se volete aumentare le quantità di zinco nel vostro corpo, basterà mangiare ostriche, fegato di vitello, semi di grano tostato da aggiungere a insalatone o verdure al vapore.
Come usare un integratore di zinco contro l’acne?
Assumere un integratore di zinco aiuta a rinforzare il sistema immunitario e di conseguenza ridurre i sintomi d’ influenza e raffreddore favorendo una rapida guarigione. A tal proposito ti consigliamo l’integratore a base di zinco BIOS LINE Immulene Forte – Difese Immunitarie. È un ottimo rimedio contro l’acne