Sommario
Cosa non usare con acido lattico?
Funziona bene con: Tutti gli ingredienti idratanti come l’acido ialuronico. Da non usare con: Altri acidi ed esfolianti come AHA o perossido di benzoile. Anche il retinolo dovrebbe essere evitato.
Come applicare acido lattico The Ordinary?
Applicare una volta al giorno, preferibilmente la sera. Può essere diluito con altri trattamenti per ridurre la concentrazione del prodotto fino a renderlo più tollerabile dalla pelle. Non usare su pelle sensibile o lesionata. Evitare il contatto con gli occhi.
Per cosa si usa l’acido lattico?
Date le sue proprietà chimiche e relativi effetti, l’acido lattico è consigliato nel trattamento di: Rughe superficiali, perdita di compattezza, elasticità e tonicità: questa classe di inestetismi deriva da una diminuzione nel numero e qualità delle proteine strutturali (collagene ed elastina).
Cosa non mischiare con acido glicolico?
Retinolo e acidi AHA o BHA Ad esempio, in caso di pelle molto sensibile, il retinolo non dovrebbe essere usato in combinazione con prodotti che contengono acido salicilico o acido glicolico, perché potrebbe portare a una spiacevole secchezza.
Quando si va in acido lattico?
Acido lattico: che cos’è e perché si forma L’acido lattico è un composto tossico prodotto dall’attività anaerobica dei muscoli. Quando la richiesta di energia aumenta, come nei muscoli in attività, l’ossigeno fornito dalla respirazione è insufficiente, alcuni processi metabolici si riducono e si produce meno energia.
Quale acido per macchie viso?
L’acido cogico è stato scoperto in Giappone nel 1989: si tratta di un prodotto naturale derivato da un fungo. È stato utilizzato con successo per schiarire la pigmentazione e le macchie della pelle.
Quale acido usare per le macchie?
ACIDO GLICOLICO: ALFA-IDROSSIACIDO PER ECCELLENZA NEL TRATTAMENTO DELLE MACCHIE CUTANEEE. L’Acido Glicolico inoltre è un alleato sostanziale per il trattamento delle macchie cutanee.