Sommario
A cosa servono le compresse di maca?
Fra gli usi che ne vengono riportati sono inclusi il trattamento dell’anemia, della sindrome da stanchezza cronica, dei problemi mestruali, dei sintomi della menopausa e di disfunzioni sessuali di varia origine (per esempio anche quelle associate alla depressione o a malattie gravi come la leucemia).
A cosa serve la maca Rossa?
Dalle sue radici si estrae una polvere conosciuta come ‘ginseng peruviano’, ricca di proprietà tonico energetiche. Inoltre, la maca peruviana mette di buon umore, allevia i sintomi della menopausa, rafforza le capacità mnemoniche (capacità di ricordare) e protegge la pelle dai raggi UV.
Che cosa contiene la radice di Maca?
La Radice di Maca è un superfood ricco di vitamine B, vitamina C e vitamina E. Inoltre, ha un elevato contenuto di calcio, ferro, zinco, magnesio, amminoacidi e fosforo. Il dosaggio consigliato prevede l’assunzione di una o due capsule al giorno (o secondo le indicazioni del medico) da assumere con un po’ di cibo e liquidi.
Cosa contiene la MACA?
La radice della maca contiene tutti i più importanti principi nutritivi, essenziali al nostro organismo, che la rendono praticamente un alimento completo. Ricca di aminoacidi essenziali (10,2%), sali minerali, vitamine, carboidrati, acidi grassi e fibre, la pianta rappresenta un prodotto naturale completo nella sua composizione chimica.
Qual è la dose di Maca da assumere?
Essendo considerata un alimento, la dose di maca da assumere giornalmente non è ancora stata standardizzata in modo rigoroso, e può variare in funzione delle esigenze personali. In media si consigliano da 5 a 20g di radice essiccata (o farina), al giorno. 800-1000 mg estratto secco in compresse o capsule da assumere ai pasti
Quali sono le proprietà della MACA delle Ande?
La maca delle Ande, ricca di principi nutritivi essenziali, è efficace per combattere stanchezza e stress. Tutte le proprietà e le controindicazioni.