Sommario
Quale specialista cura la balanite?
La balanite è un disturbo che viene curato dal dermatologo o dal venereologo, e può essere diagnosticata attraverso: una semplice visita. una peniscopia.
Come curare infezione al glande?
TERAPIA: le candidosi in generale, così come le infezioni al glande da Candida, possono essere curate con l’applicazione topica di antimicotici specifici (es. Clotrimazolo, Miconazolo), eventualmente associando antifungini ad azione sistemica (Polienici, Echinocandine).
Come vedere se si ha un infezione al pene?
Sintomi più comuni delle Malattie del Pene
- Problemi ad avere o mantenere un’erezione;
- Macchie, papule, vescicole o puntini rossi sul glande e/o sul corpo del pene;
- Noduli o ulcere sul pene;
- Dolore al glande e/o al corpo del pene;
Cosa provoca la balanopostite?
La balanite è generalmente provocata da un’infezione batterica (Streptococcus pyogenes, Staphylococcus aureus, Neisseria gonorrhoeae, Chlamydia trachomatis, Escherichia coli) o fungina (Candida albicans) dovuta anche a traumi, ad esposizione ad agenti irritanti (acidi, composti chimici aggressivi) o a forme di allergia …
Come si tratta la balanite da contatto?
La balanite infettiva di origine batterica va trattata con terapia è essenzialmente antibiotica somministrata con pomate e con compresse. La balanite di origine micotica si combatte con creme antimicotiche quali il clotrimazolo. La balanite da contatto causate da reazioni allergiche possono essere curate con pomate a base di cortisone
Come si riconosce la balanite?
Il medico per riconoscere la balanite utilizza un tampone o un campione di pelle da osservare al microscopio o anche con un semplice esame visivo. Di solito, infatti, può essere diagnosticata nel corso di un esame fisico, perché la maggior parte dei suoi sintomi risultano ben visibili.
Qual è il trattamento migliore per la balanite di Zoon?
Il trattamento di scelta per la balanite di Zoon è la circoncisione, generalmente curativa. Il laser ad anidride carbonica è stato utilizzato con successo nell’ablazione delle lesioni da balanite circoscritta plasmacellulare. La radioterapia è stata utilizzata con risultati non ottimali.
Come si tratta la balanite di origine batterica?
La balanite infettiva di origine batterica va trattata con terapia è essenzialmente antibiotica somministrata con pomate e con compresse. La balanite di origine micotica si combatte con creme antimicotiche quali il clotrimazolo. La balanite da contatto causate da reazioni allergiche possono essere curate con pomate a base di cortisone.