Sommario
Qual è il tipo di terapia per questa esofagite?
Terapia. Il tipo di cura (terapia) dipende dalla forma di esofagite e dalle sue cause. Esofagite da reflusso. Per la terapia farmacologica di questa esofagite sono utilizzati i cosiddetti “inibitori di pompa”, farmaci che inibiscono la produzione gastrica di acido cloridrico.
Come si usa la cimetidina per l’esofagite?
Altro farmaco ampliamente utilizzato nella cura dell’esofagite è la Cimetidina (es. Ulis, Biomag, Tagamet): si raccomanda di assumere una compressa da 800 mg per os una volta al giorno, oppure due compresse da 400 mg quattro volte al dì. Possibile anche la somministrazione del farmaco per via parenterale: 300 mg e.v o i.m
Quali antiacidi da banco contro l’esofagite?
Il farmaco ideale per la cura dell’esofagite, che dev’essere sempre prescritto dal medico, Antiacidi da banco contro l’esofagite. bicarbonato di sodio
Quali sono i sintomi dell’esofagite da reflusso?
I sintomi più comuni dell’esofagite da reflusso sono: Dolore al torace nella zona sotto sternale che può essere urente (percepito come bruciore). Il dolore talvolta si irradia lungo l’esofago sino al cavo orale o anche a braccia, schiena e scapole.
Quali sono le forme più comuni di esofagite?
In alcuni casi, i fattori che provocano l’infiammazione sono più di uno. Le forme più comuni di esofagite comprendono: esofagite da reflusso gastroesofageo. Nella parte inferiore dell’esofago, si trova lo sfintere esofageo (comunemente detto cardias), una valvola che mette lo in comunicazione con lo stomaco.
Quali sono gli esofagiti causati da Candida?
Queste esofagiti, causate da candida albicans ed altre specie di candida (un fungo), citomegalovirus (CMV), virus dell’ herpes simplex (HSV) , virus dell’immunodeficienza ( HIV) possono essere presenti senza dare alcun disturbo ma, più frequentemente, provocano: difficoltà a deglutire. deglutizione dolorosa.
Cosa è l’esofago?
L’esofago è un organo costituito da un tubo muscolare rivestito da vari epiteli, tra i quali si trovano anche dei muscoli. Esso collega la bocca allo stomaco e serve per veicolare in questo distretto il boccone di cibo, dopo che è stato masticato, così può passare ai prossimi step della digestione.
Come si diffonde il dolore lungo l’esofago?
Quando c’è un’infiammazione o un’infezione dell’esofago, il dolore si diffonde lungo tutta lagola. Tenete a mente che l’esofago si trova tra lo stomaco e la gola: vale a dire che è la parte più alta del sistema digerente ed è normale, quindi, che il dolore arrivi fino alla gola, infiammandola e impedendoci di deglutire normalmente.