Dove è il bar di troppo forte?
Da quasi due anni il bar comunale dove è stata girata la scena cult del flipper nel film “Troppo forte” di Carlo Verdone è senza gestione. Si tratta dello storico bar “La casina nel bosco” che si trova a ridosso della pineta di Castel Fusano, all’angolo tra via di Castelporziano e via del Martin Pescatore.
Dove è stato girato un sacco bello?
Gli esterni sono girati a Roma, rispettivamente presso: Porta Settimiana, a Trastevere, casa di Leo e strada dell’incontro con Marisol. Piazza di Santa Maria in Trastevere, ostello della gioventù. Bioparco, ex giardino zoologico di Roma.
Perché Bianco Rosso e Verdone?
I colori delle auto dei protagonisti come anche il titolo del film, si rifanno al tricolore italiano: l’auto di Mimmo è una Fiat 1100 D verde, quella di Furio è una Fiat 131 Panorama bianca, quella di Pasquale è una Alfa Romeo Alfasud 1.2 rossa.
Come si gioca a flipper?
Il flipper è divertentissimo quando giochi bene….Padroneggia le basi dell’uso delle levette.
- Non azionare entrambe le levette. Aziona solo la leva che devi usare.
- Dopo aver colpito, abbassa subito la levetta. Lasciandola alzata rischierai di perdere la palla.
- In generale, non alzare la levetta più di quanto non serva.
Che fine ha fatto Marisol di Un sacco bello?
Dopo aver lavorato nel cinema fino ai primi anni Ottanta l’attrice Verónica Miriel, volto di Marisol, è un po’ scomparsa dai radar. Abbandonata la recitazione si è prima trasferita in Perù, dove ha iniziato a dipingere. Oggi ha 66 anni, vive in Andalusia e continua a dedicarsi alla pittura.
Come stai messo pe Ferragosto?
“T’avevo chiamato pe’ sape’ come t’eri messo per ferragosto…”. Questa la celebre battuta che Enzo (no Renzo), interpretato da Carlo Verdone nel film Un Sacco Bello riferisce alle decine di conoscenti dopo che Sergio si sente male nella sua spider prima di arrivare nella tanto agognata Cracovia.
Come si chiamano i figli di Furio e Magda?
Pignolo fino all’inverosimile, parte da Torino con la moglie Magda ed i figli Anton Giulio ed Anton Luca per andare a votare a Roma. Ingenuo ragazzone, accompagna in macchina la nonna da Verona a Roma per andare a votare: celebre il suo incontro con una prostituta che lui scambia per una maestra.