Sommario
Cosa succede se si ingoia un seme di anguria?
Se i semini vengono mangiati insieme alla polpa il nostro organismo può assorbire bene il ferro in essi contenuto. L’apporto di fibre garantito dal consumo dei semi di cocomero può rivelarsi determinante per il benessere intestinale.
Perché fanno bene i semi dell’anguria?
Ricchi di fibre e antiossidanti, questi semi contengono anche una buona quota di proteine vegetali. Inoltre, sono fonte di preziosi sali minerali, quali magnesio (utile per contrastare la sensazione di affaticamento), fosforo, ferro, potassio, zinco, rame e manganese.
Cosa contengono i semi di anguria?
Forse non sai che i semi di anguria sono dei piccoli scrigni di benessere. Contengono, infatti, fibre, proteine, magnesio, potassio e selenio! Sono sfiziosi da gustare come snack ma sono perfetti anche da aggiungere alle insalate o allo yogurt.
Come interrare la semina dell’Anguria?
Per la semina dell’anguria bisognerà: interrare i semi alla profondità pari al doppio del diametro dello stesso seme coprite il vasetto con della plastica trasparente o una lastra di vetro tenete il terreno costantemente umido.
Quando e come seminare L’anguria in pieno campo?
Quando e come seminare l’anguria in pieno campo. La semina dell’anguria nell’orto può avvenire dalla fine di aprile o agli inizi di maggio. In questo periodo potete sia seminare l’anguria in pieno campo, sia trapiantare le piantine con panetto di terra ricavate dalla semina in ambiente protetto o acquistate dal vivaio di fiducia.
Cosa sono le angurie?
Angurie. La coltivazione delle angurie. L’anguria o cocomero è un classico frutto estivo dell’orto, ideale da mangiare nei periodi più caldi matura proprio durante l’estate. Vi sono diverse varietà, le più conosciute hanno la sugosa polpa rossa, ma ci sono anche di colore giallo.
Quali sono le angurie da piantare?
Scegli la varietà da piantare. Le angurie possono essere di tante grandezze diverse; esistono esemplari che vanno da 1,3 kg a 32 kg, con la polpa rossa o gialla. Tra le varietà più comuni troviamo jubilee, charleston grey e congo dalla forma grande e allungata, oppure sugar baby e ice box, che sono angurie più piccole dalla forma più rotonda.