Sommario
Cosa bere con il rum?
Si abbina perfettamente a succhi di frutta o altre bevande non alcoliche. Un esempio di drink a base di rum bianco è il famosissimo Mojito. Il rum bianco si presta anche ad essere consumato da solo, magari con un po’ di ghiaccio, per apprezzarne il sapore autentico.
Come usare rum?
A differenza dei whisky, no categorico all’aggiunta di ghiaccio, niente frigo, il rum va bevuto a temperatura ambiente 18-20° circa. Procurati un bicchiere da rum, niente plastica, andrebbe ad inficiare il bouquet aromatico del distillato.
Che liquore è cachaça?
La cachaça (pron. [kaˈʃasɐ]) è un’acquavite, comune in Brasile, ottenuta dalla distillazione del succo di canna da zucchero. Nella preparazione della cachaça si utilizza solamente il succo della canna allo stato grezzo. Il succo opportunamente bollito, fermentato e distillato produce così l’acquavite finale.
Cosa si può fare con rum bianco?
Ecco i cocktail a base di rum bianco più celebri del mondo:
- Between the Sheets.
- Cuba Libre.
- Daiquiri.
- Illegal.
- Long Island Iced Tea.
- Mary Pickford.
- Pina Colada.
- Yellow Bird.
Come bere l’acqua con il rum?
Come bere il rum è un’arte, l’importante è sorseggiarlo lentamente, scaldando il bicchiere tra le mani per esaltare gli aromi, oppure con due piccoli cubetti di ghiaccio, preferibilmente nel periodo estivo.
Come si beve il Zacapa?
Si avvicina il bicchiere alle narici, lo si fa roteare delicatamente per ossigenare il prodotto, poi si chiudono gli occhi per scoprirne gli aromi. Infine arriva il momento dell’assaggio fatto di sorsi dosati lasciati riposare alcuni secondi nella parte anteriore della bocca prima di essere deglutiti.
Dove si mette il rum?
Il rum va d’accordo anche con la frutta: è facile usarlo per arricchire una macedonia. Il rum bianco, più delicato, può servire a bagnare una coppa con fragole e succo di lime; mentre il rum ambrato si può combinare con frutta meno acida, come le banane, le pere, le mele.
Come servire rum Bacardi?
Bere rum di media grandezza e non troppo frequenti sorsi. Servono rum in ampi bicchieri con un fondo spesso. Il rum scuro può essere servito in bicchieri di brandy. Per ammorbidire il gusto del rum, puoi mettere una fetta di agrumi in un bicchiere con esso.
Come sostituire il cachaca?
Se non hai della cachaça a disposizione, allora prova uno dei seguenti suggerimenti: Sostituiscila con la vodka per creare la caipiroska. Questo drink si sposa alla perfezione con la polpa di molti frutti. Usa il rum e otterrai la caipirissima.
Come si beve la cachaça?
La cachaca è il liquore più bevuto in Brasile, può essere degustata pura o con ghiaccio, ma in questo caso deve essere molto invecchiata. In generale, comunque, la cachaca viene bevuta mescolata con succhi di frutta e altri liquori.
Quanto costa il rum bianco?
10,90 € Spedizione GRATUITA sul tuo primo ordine idoneo.