Cosa possono avere le compresse di coverlam?
Coverlam può avere un effetto sulla capacità di guidare o di usare macchinari. Se le compresse le causano malessere, capogiri, o affaticamento, o le provocano cefalea, eviti di guidare o di usare macchinari e contatti il medico immediatamente. Informazioni importanti su alcuni eccipienti di Coverlam
Cosa contiene la compressa coverlam 10mg/10mg?
Coverlam 10mg/10mg: una compressa contiene 10 mg di perindopril arginina e 10 mg di amlodipina. Gli eccipienti contenuti nella compressa sono: lattosio monoidrato, magnesio stearato (E470B), cellulosa microcristallina (E460), silice colloidale anidra (E551).
Quali sono gli effetti collaterali di un farmaco?
Il farmaco oltre a dare l’effetto fondamentale o desiderato per cui è stato somministrato, può causare anche uno o più effetti secondari: effetti collaterali e reazioni avverse. Effetto collaterale. L’effetto collaterale è sempre non intenzionale e viene evidenziato a dosi normalmente impiegate, quindi non a causa di un sovradosaggio.
Quando deve essere preso coverlam?
Coverlam non è raccomandato 5 all’inizio della gravidanza, e non deve essere preso se lei è in stato di gravidanza da più di tre mesi, poiché esso può causare grave danno al bambino se preso in questo periodo (vedere paragrafo “Gravidanza”). Se prende Coverlam, informi il suo medico curante o lo staff medico:
Come è prescritto il coverlam?
Coverlam è prescritto per il trattamento della pressione alta (ipertensione) e/o per il trattamento della coronaropatia stabile (condizione in cui l’apporto di sangue al cuore risulta ridotto o bloccato).
Quali sono i principi attivi di coverlam?
Coverlam è una associazione di due principi attivi, il perindopril e l’amlodipina. Il perindopril è un ACE (enzima di conversione dell’angiotensina) inibitore. L’amlodipina è un calcio antagonista (appartenente alla classe di farmaci denominata diidropiridine).