Quali antibiotici per curare l uretrite?
Uretrite: cura e terapia antibiotica Le molecole più indicate sono: cefalosporine di III generazione (Ceftriaxone i.m.), i macrolidi e le tetracicline, soprattutto la doxiciclina. Nel caso della Chlamydia trachomatis, le molecole che ottengono i risultati migliori sono Azitromicina e Doxiciclina.
Come curare infiammazione all uretra?
Come abbiamo visto, il trattamento dell’uretrite infettiva prevede l’uso di farmaci antibiotici o di blandi antisettici delle vie urinarie. Bere molta acqua può aiutare, perché l’urina ha un’azione dilavante sui patogeni, ciò ne favorisce l’eliminazione all’esterno.
Qual è la durata del trattamento con Bactrim?
Per minimizzare il rischio di reazioni indesiderate, la durata del trattamento con Bactrim deve essere il più breve possibile, in particolare in pazienti anziani. In caso di insufficienza renale, il dosaggio deve essere aggiustato secondo quanto riportato al paragrafo 4.2 – Pazienti con insufficienza renale.
Come si prescrive Bactrim?
Bactrim può essere prescritto con Ricetta RR – medicinali soggetti a prescrizione medica. Bactrim serve per la terapia e cura di varie malattie e patologie come Bronchite, Cistite, Endocardite, Infezioni Urinarie, Otite, Polmonite, Prostatite, Sinusite. Informazioni commerciali sulla prescrizione.
Qual è la posologia pediatrica di Bactrim?
La posologia pediatrica corrisponde a circa 6 mg di trimetoprim/kg/die e 30 mg di sulfametoxazolo/kg/die. Bactrim è controindicato nei bambini di età inferiore a 6 settimane. In caso di infezioni acute, Bactrim va somministrato per almeno 5 giorni oppure sino a quando il malato sia esente da sintomi da 2 giorni.
Qual è la dose raccomandata di Bactrim?
Bactrim – compressa Per i bambini la dose raccomandata è di 150 mg / m 2 / die di trimetoprim con 750 mg / m 2 / die di sulfametoxazolo somministrato per via