Sommario
- 1 Cosa può provocare un dolore alla tempia?
- 2 Quali patologie possono causare il dolore al collo?
- 3 Quali sono le cause del dolore alla spalla destra?
- 4 Qual è il dolore alla scapola destra?
- 5 Quali sono le fitte alla testa e alle tempie?
- 6 Quali sono le cause del lato destro?
- 7 Quale causa potrebbe giustificare il dolore nella parte destra dell’addome?
- 8 Quali sono le forme più fastidiose di mal di testa?
Cosa può provocare un dolore alla tempia?
Nello specifico, un dolore alla Tempia, può essere legato a un disturbo a carico del muscolo Temporale, uno dei muscoli Bilanciatori dell’articolazione Temporo mandibolare. In particolare è possibile l’attivazione di Trigger point che generano un dolore come questo (notare l’area Rossa come appunto l’area del dolore riferito dal paziente)
Quali patologie possono causare il dolore al collo?
Alcune patologie della pelle potrebbero causare dolore al collo. Ad esempio il fuoco di Sant’Antonio. Una condizione che causa moltissimi sintomi, e che è quindi assai difficile da diagnosticare, è l’ infiammazione della tiroide.
Cosa accade con il dolore muscolo scheletrico del collo?
La maggior parte dei casi di dolore muscolo scheletrico del collo è dovuto alla rigidità della sua muscolatura. Quello che accade è che le varie strutture si irritano leggermente creando una rete di fastidi che diventano dolore e provocano l’indurimento dei muscoli con conseguente difficoltà a fare determinati movimenti.
Quali sono le cause del dolore alla spalla destra?
Altre cause del dolore alla spalla destra possono essere: tenere un bambino in braccio, e più precisamente tenuto con il braccio destro;
Qual è il dolore alla scapola destra?
Il dolore alla scapola destra è un disturbo da non sottovalutare, frequente nelle persone che hanno uno stile di vita stressato e frenetico, chi ha patologie conclamate o non ancora diagnosticate o ancora una postura scorretta, per esempio coloro che lavorano al computer per ore mantenendo una posizione innaturale.
Cosa causa il dolore nella tempia sinistra?
Cosa causa dolore nella tempia sinistra? Il dolore nella tempia sinistra può essere una conseguenza di una violazione del tono dei vasi cerebrali dei letti venosi e arteriosi. L’aspetto del dolore nei giovani può essere scatenato dall’emicrania, dall’aumento della pressione intracranica, dalla disfunzione autonomica.
Quali sono le fitte alla testa e alle tempie?
Le fitte alla testa e alle tempie possono dipendere anche da patologie a carico del collo, in genere la cervicale, ma anche infiammazioni ai dischi che a loro volta, in base a dove sono posizionati, comportano fitte ad un solo lato, o destro o sinistro, e alle tempie.
Quali sono le cause del lato destro?
Ne esistono diversi tipi, la maggior parte causati da uno stile di vita stressante, da un’alimentazione scorretta o anche da alcuni farmaci, altre che da alcune patologie. In particolare, quello che colpisce il lato destro può essere accompagnato da fitte alle tempia, all’occhio o alla nuca. Vediamo insieme quali sono le cause.
Quali sono le cause del dolore nella parte destra del corpo?
Cause del dolore nella parte destra dell L’acidosi renale ipercloremica si verifica a causa della perdita eccessiva di bicarbonato di sodio presente nel corpo.
Quale causa potrebbe giustificare il dolore nella parte destra dell’addome?
Una terza causa che potrebbe giustificare il dolore nella parte destra dell’addome è un problema ai reni, come un’ infiammazione renale o la presenza di calcoli. Un’infiammazione ai reni provoca di solito un dolore addominale molto intenso, che si estende fino alla schiena. Si avvertirà anche dolore al momento di urinare e l’urina presenterà un
Quali sono le forme più fastidiose di mal di testa?
L’improvvisa comparsa di dolore alle tempie, destra e sinistra, di solito avvertito come fitte lancinanti che ci impediscono di concentrarci e quindi di proseguire l’attività che stiamo svolgendo, sia essa lavorativa o ludica o di altra natura, rappresenta una delle forme più fastidiose di mal di testa.