Sommario
Quali sono le carenze vitaminiche?
Le carenze vitaminiche sono definite come stati di malnutrizione caratterizzati, appunto, da un insufficiente apporto di vitamine. Inutile dire che le vitamine sono sostanze indispensabili per il corretto funzionamento e per il benessere dell’intero organismo.
Quali sono le carenze vitaminiche della lingua?
Carenze vitaminiche: lingua La salute della bocca, come quella dei denti, può risentire delle carenze vitaminiche, soprattutto della B che è anche una delle più comuni. Tra gli effetti ci sono infatti una sensazione dolorosa di bruciore alla bocca e soprattutto sulla lingua, e altri problemi di deglutizione o di gonfiore alla lingua.
Quali sono le carenze vitaminiche e caduta di capelli?
Carenze vitaminiche e caduta capelli E’ la mancanza di vitamina A a provocare molto spesso la presenza di forfora e in generale dei capelli secchi perché il cuoio capelluto si inspessisce e si verifica un maggiore accumulo di sudore in superficie. Se la salute della nostra chioma ne risente, la caduta di capelli diventa più probabile.
Quali sono le carenze vitaminiche e la depressione?
Carenze vitaminiche e depressione Chi non ingerisce abbastanza vitamine è in generale stanco e fiacco, per cui va da sé che non avrà un umore brillante. Ci sono però delle carenze vitaminiche ancora più strettamente legate alla depressione come la carenza di quelle del gruppo B, alla base anche di disturbi neurologici e di ansia
Quali sono i sintomi della carenza di vitamina D?
La carenza di vitamina D, è una condizione che si verifica per cause diverse, come quelle di natura patologica, riconducibile ad una sindrome da malassorbimento, per cause fisiologiche come la gravidanza, o a causa di un’insufficiente esposizione al sole. Scopriamo quali sono i sintomi con cui può manifestarsi e le conseguenze per l’organismo.
Quali sono le carenze nutrizionali?
Le carenze nutrizionali di vitamine, sali minerali o altre sostanze possono causare una serie di disturbi o vere e proprie malattie. Scopriamo quali sono le più frequenti e come porvi rimedio.
Come si calcola la quantità di vitamine che circolano nel sangue?
Attraverso un semplice esame del sangue è possibile determinare la quantità di vitamine che circolano nel sangue. Un’eventuale carenza o eccesso può essere risolta velocemente basandosi sui referti medici