Sommario
Quali sono i valori di LDH alto?
Molte patologie diverse possono spiegare valori di LDH alto, perché l’enzima si trova in molti tessuti diversi; tra le patologie che causano un aumento: ictus; anemia emolitica e perniciosa; infezioni come la mononucleosi infettiva, la meningite, l’encefalite e l’HIV; infarto intestinale e polmonare; malattie dei reni;
Quali fattori possono influenzare il test dell’LDH?
Altri fattori che possono influire sui risultati del test dell’LDH sono: l’esercizio fisico molto intenso, che può causare un aumento temporaneo dell’LDH; l’emolisi del campione di sangue, che può comportare un risultato falsamente alto. Per eseguire il dosaggio dell’LDH non è richiesta alcuna preparazione particolare.
Come viene eseguito l’esame dell’LDH?
L’esame dell’LDH viene eseguito tramite un normale prelievo di un campione di sangue.
Quali cause possono portare ad un LDH altissimo?
LDH altissimo: cause. Vediamo quali sono le cause più comuni che possono portare ad un LDH altissimo: – Un infarto del miocardio può causare valori poco equilibrati dell’LDH. Accade infatti che le cellule in necrosi, 24 ore dopo l’attacco di cuore, raggiungano un LDH altissimo.
Come si può aumentare l’LDH?
L’LDH può aumentare se si assumono alcolici o farmaci come gli anestetici, l’ aspirina, o i narcotici. Altri fattori che possono influire sui risultati del test dell’LDH sono: l’ esercizio fisico molto intenso, che può causare un aumento temporaneo dell’LDH;
Quali sono le cause di un LDH altissimo?
Tra le patologie più comuni che sono alla base delle cause di un livello di LDH altissimo troviamo: · Infarto del miocardio. Solitamente, nelle 24 ore successive un attacco al cuore, le cellule del cuore in necrosi possono raggiungere un LDH altissimo con un picco nei 2-3 giorni seguenti che può durare anche due settimane.