Sommario
Che punta usare per forare il gres porcellanato?
Per fare un buco su una piastrella ti consiglio di utilizzare una punta in carburo di tungsteno o diamante.
Come tagliare piastrelle senza Scheggiarle?
Montando una lama al carburo di tungsteno, garantisce tagli puliti senza scheggiare la piastrella. è indicato per effettuare tagli lungo linee curve, visto l’esiguo spessore della lama.
Come forare piastrelle di gres porcellanato?
La soluzione più rapida per praticare fori sulle piastrelle in gres porcellanato, è quella di ricorrere a frese diamantate professionali applicabili ai comuni flessibili per dischi intercambiabili, tipo le frese Mondrillo della Montolit (disponibili in vari diametri da 6 mm a 75 mm), in grado di realizzare un foro in …
Come tagliare piastrelle dure?
Per le piastrelle molto dure, utilizza il disco diamantato, ricordandoti di bagnare con l’acqua il disco durante la fase del taglio: si tratta del cosiddetto taglio umido che consente di eliminare le vibrazioni che causano la rottura delle piastrelle.
Come tagliare il gres porcellanato senza scheggiare?
L’opzione migliore è tagliare il gres porcellanato utilizzando un tagliapiastrelle elettrico a umido….Ecco i principali vantaggi dell’utilizzo di questo strumento:
- Percorso di taglio preciso;
- Ottime prestazioni e velocità;
- Minima possibilità di errore umano;
- Completa assenza di polvere.
Come realizzare il jolly nelle piastrelle?
Il taglio delle mattonelle di rivestimento per formare l’angolo, detto in gergo taglio a Jolly 45 gradi, per avere un buon risultato deve essere fatto con una sega per mattonelle ad acqua. Il taglio può essere fatto sul posto o presso nostro magazzino se non è possibile portare la sega sul posto.
Come tagliare una piastrella curva?
Facciamo scorrere la punta del lapis lungo l’angolo (parete/pavimento) e tracciamo sulla carta la curvatura voluta. Ritagliamo con un paio di forbici la linea curva segnata sulla carta. Visto che ci va bene, posiamo la sagoma di carta sulla piastrella e disegnamo la linea curva ottenuta.
Come forare piastrelle doccia?
Forare le piastrelle senza romperle è semplice con gli strumenti giusti: trapano a velocità variabile, punta diamantata o al carburo di tungsteno per piccoli fori e sega a tazza diamantata per installare rubinetto e prese.
Che punta usare per la ceramica?
carburo di tungsteno
Per forare le piastrelle in ceramica, generalmente è sufficiente una punta in carburo di tungsteno.