Sommario
Quali sono le infiltrazioni epidurali?
Infiltrazioni epidurali Sono metodiche antalgiche invasive, eseguite nella quasi totalità dei casi dagli anestesisti in sala operatoria. Si eseguono su pazienti portatori di protrusioni erniarie in sede cervicale, dorsale, lombare o sacrale. Nel 70% dei casi ,dopo 2 infiltrazioni epidurali, la protrusione discale rientra in sede,
Quali sono i possibili effetti dell’epidurale?
Rischi e complicazioni. L’epidurale è un tecnica di anestesia locale sicura, che raramente determina complicanze. Tra i possibili effetti avversi e tra le possibili complicazioni di un’epidurale, rientrano: Ipotensione. L’ipotensione è il più frequente effetto avverso dell’epidurale.
Come si effettua l’anestesia epidurale?
L’anestesia epidurale ha lo scopo di annullare la sensibilità dolorosa in buona parte del busto e lungo entrambi gli arti inferiori. Le principali circostanze mediche che possono richiedere l’esecuzione di un’epidurale sono il parto, il taglio cesareo e gli interventi chirurgici al torace, al ginocchio o all’anca.
Cosa è lo spazio epidurale?
Lo spazio epidurale è lo spazio compreso tra la superficie esterna della dura madre del midollo spinale (N.B: la dura madre è una delle tre meningi del SNC) e la parete ossea interna del canale spinale, formato dai fori vertebrali.
Quali sono i sintomi dell’ernia del disco?
Ernia del disco: sintomi. L ’ernia del disco si può presentare con sintomi differenti a seconda del grado di intensità e del punto colpito. In generale, i sintomi principali sono: Dolore, spesso invalidante; Intorpidimento e formicolio degli arti; Debolezza, con difficoltà ad afferrare gli oggetti.
Quali sono le ernie discali?
I dati SIOT ci informano che < >. Ernia del disco: sintomi. L’ernia del disco si può presentare con sintomi differenti a seconda del grado di intensità e del punto colpito.
Come funziona l’epidurale?
Come funziona l’epidurale? Si tratta di una procedura molto veloce e non dolorosa e consiste nell’introdurre un ago all’altezza della zona lombare. A questo ago è attaccato un sottilissimo catetere, attraverso il quale viene somministrato l’anestetico quando serve (in genere ogni 1 o 2 ore).
Quali sono i tipi di epidurale?
Esistono due tipi di epidurale: l’epidurale classica (o epidurale regolare) e l’epidurale mobile (in inglese, è detta walking epidural). L’epidurale classica prevede una somministrazione di anestetici tale per cui il paziente non riesce più a muovere gli arti inferiori e prova un senso d’intorpidimento assai rilevante.