Sommario
Chi è il bimbo sopravvissuto funivia?
“Eitan è stato sottratto da una famiglia che non lo conosceva, che in precedenza non era stata a lui vicina in alcun modo”, ha affermato Gali Peri, zia materna del piccolo Eitan, unico sopravvissuto all’incidente della funivia del Mottarone del 23 maggio scorso.
Come sta bambino della funivia?
“Il bimbo, ricoverato all’ospedale Regina Margherita, alle 10,45 è stato estubato e ha ripreso per un momento conoscenza. Essendo ancora sedato dai farmaci non è ancora cosciente“, fanno sapere i medici. Al 27 maggio la prognosi resta riservata ma il bambino è sveglio e parla con la zia.
Quanti anni aveva il fratellino di Eitan?
Tom, il fratellino di Eitan di appena due anni, è morto sul colpo.
Cosa facevano i genitori di Eitan?
Loro volevano far crescere i loro bambini in Israele». Eitan è nato in Israele ma è cresciuto in Italia, a Pavia. Il padre, Amit, lavorava alla scuola ebraica di Milano, la madre aveva studiato psicologia a Pavia e stava per iniziare un tirocinio alla clinica Maugeri.
Chi si è salvato sulla funivia?
Eitan, il bambino di 5 anni sopravvissuto alla tragedia del Mottarone, ha riaperto gli occhi. Il piccolo è l’unico sopravvissuto alla tragedia della caduta della funivia che unisce Stresa al Mottarone Tragedia nella quale ha perso l’intera famiglia.
Come sta il piccolo Aitan?
Il piccolo è attualmente curato da medici in un ospedale alla periferia di Tel Aviv. Lo ha detto la famiglia materna del bambino in Israele citata dalla tv Canale 12. “L’amato Eitan – ha spiegato – è tornato in Israele dopo aver perso tutta la sua famiglia, come volevano i suoi genitori”.
Dove viveva famiglia Eitan?
Eitan è nato in Israele ma è cresciuto in Italia, a Pavia. Il padre, Amit, lavorava alla scuola ebraica di Milano, la madre aveva studiato psicologia a Pavia e stava per iniziare un tirocinio alla clinica Maugeri.
Come sta oggi il piccolo Eitan?
Come è stato trovato Eitan?
Dimesso il piccolo sopravvissuto della strage del Mottarone, è tornato a Pavia fra le braccia degli zii. Travacò Siccomario (Pavia), 11 giugno – Silenzio e tranquillità. Questo ha trovato Eitan al suo arrivo da Torino, dopo le dimissioni dal reparto Isola di Margherita dell’ospedale Regina Margherita.