Sommario
Cosa usare per scaldare la pancia?
Si tratta del calzino microondabile. È un manicotto che può essere ricavato da un calzino o da pezzi di stoffa cuciti insieme. Una volta riscaldato nel microonde ti permette di avere un oggetto riscaldante.
Cosa si può usare al posto della borsa dell’acqua calda?
I più popolari sono:
- Uno straccio col sale caldo: far scaldare il sale grosso in una padella capiente e poi inserirlo in uno strofinaccio.
- Un flacone di detersivo riciclato: se si ha un flacone di detersivo in plastica, vuoto e ben pulito, si può colmare di acqua bollente ottenendo lo stesso risultato della borsa.
Come fare la borsa dell’acqua calda in casa?
Non vi servirà altro che un flacone di detersivo, che abbia forme piuttosto regolari; lavate accuratamente l’interno con acqua e sapone, accertandovi che non rimangano residui né di detersivo né di sapone; dopodiché, lo potete riempire con acqua molto calda direttamente dal rubinetto. E il gioco è fatto!
Come si usa la borsa dell’acqua calda?
La borsa dell’acqua calda è stata utilizzata per molti anni come rimedio per riscaldare il letto. Nel Sedicesimo secolo si utilizzavano spesso gli scaldini fatti con carboni ardenti impiegati per scaldare. Successivamente, vennero inventati dei contenitori molto simili che però contenevano acqua calda.
Quali sono i benefici dell’acqua calda?
A contatto con la pelle, l’acqua calda contenuta nella boule sprigiona un piacevole calore, che si irradia al corpo. Questo tepore, confortevole e consolante, concilia il sonno e aiuta a contrastare stress, insonnia e notti agitate, caratterizzate da continui risvegli o incubi.
Come si utilizza la borsa calda?
– L’utilizzo terapeutico della borsa calda. La borsa dell’acqua calda non è solo un accessorio da utilizzare nei momenti di relax, per scaldarsi e creare un microambiente che favorisca il sonno sereno e riposante. La terapia del caldo è ufficialmente riconosciuta da molte branche della medicina.
Come nasce la boule di acqua calda?
La boule di acqua calda nasce proprio dall’ottimizzazione di quest’idea. Le borse dell’acqua calda classiche sono contenitori in plastica flessibile o silicone, ricoperte da una fodera in tessuto. Il rivestimento può essere in cotone, lana, felpa o addirittura peluche, per conferire alla boule un aspetto simpatico e carino.