Come assumere il simeticone?
1 o 2 compresse, tre o quattro volte al giorno, dopo i pasti. I bambini al di sotto dei 12 anni non devono utilizzare Simeticone Angenerico. Adulti: 2 compresse, quattro volte al giorno, dopo i pasti.
A cosa serve il medicinale Simeticone?
Il simeticone favorisce l’eliminazione dell’eccesso di gas che può formarsi nello stomaco e nel primo tratto dell’intestino (ileo) o nel colon, alleviando la sensazione di distensione e pienezza addominale, flatulenza e meteorismo e ristabilendo rapidamente una situazione di benessere gastrointestinale.
Come si tratta di simeticone?
Grazie alla presenza di aerogel di silice nella sua composizione, infatti, il simeticone diminuisce la tensione superficiale delle bollicine d’aria intrappolate nel muco e nel “bolo” gastro-intestinali, favorendone di fatto la coalescenza; si vengono così a formare delle bolle di maggiori dimensioni, contenenti gas libero che viene facilmente
Come si usa il simeticone nei cosmetici?
Vedi anche: dimeticone nei cosmetici. Il simeticone – o dimeticone che dir si voglia – è un agente antischiumogeno orale, utilizzato per alleviare tutti quei sintomi molesti riconducibili ad un’eccessiva presenza di gas a livello gastro-intestinale (dolori, crampi, borborigmi, senso di tensione, eruttazioni, flatulenze ecc.).
Cosa è il Simeticone che si voglia?
Il simeticone – o dimeticone che dir si voglia – è un agente antischiumogeno orale, utilizzato per alleviare tutti quei sintomi molesti riconducibili ad un’eccessiva presenza di gas a livello gastro-intestinale (dolori, crampi, borborigmi, senso di tensione, eruttazioni, flatulenze ecc.).
Quali sono i farmaci per i dolori allo stomaco?
I farmaci per i dolori allo stomaco sono molteplici e consigliati dal medico o dal farmacista a seconda della causa che provoca dolore. In caso di dolore causato da acidità ci sono gli antiacidi, per bruciore va bene il Maalox e il Gaviscon.