Sommario
Come si lavano gli stracci sporchi?
La prima cosa da fare è quella di metterli in ammollo per 30-40 minuti in acqua ed ammoniaca. Poi strizzate gli stracci accuratamente e riponeteli nel cestello della lavatrice e lavateli con la giusta dose di detersivo. Un’altra alternativa alle macchie difficili è la candeggina.
Come pulire e disinfettare gli stracci?
La soluzione migliore per lavare gli stracci è composta di acqua e ammoniaca per tenerli in ammollo e poi sciacquarli bene. Per lavare bene il mocio si può versare nel secchio mezzo bicchiere di bicarbonato e un bicchiere di aceto. Lasciare agire per un paio di ore e sciacquare.
Come disinfettare la lavatrice dopo aver lavato gli stracci per terra?
Chi preferisce potrà lavare le setole della scopa e gli stracci in lavatrice: mettete nel cestello un po’ di detersivo per il bucato, bicarbonato e, se necessario, anche un po’ di candeggina delicata, fate partire poi un ciclo a 40°-50° senza la centrifuga.
Come lavare stracci pavimento lavatrice?
Seleziona gli stracci da lavare. Mettili nel cestello della lavatrice (se vuoi, puoi aggiungere anche le setole della scopa). Usa del detersivo per il bucato, aggiungendo un po’ di bicarbonato e della candeggina delicata. Imposta un ciclo di 40-50° senza centrifuga.
Quanti gradi lavare stracci?
Gli stracci e gli strofinacci che si usano per le pulizie di casa possono essere lavati almeno a una temperatura di 50°, così da assicurarsi che tornino sempre perfettamente puliti e igienizzati. Dopo averli lavati, può essere utile eseguire un lavaggio a vuoto della lavatrice, così da pulire e igienizzare il cestello.
Come lavare gli stracci che puzzano?
Stracci che emanano cattivi odori: immergeteli in acqua e aceto (1 bicchiere di aceto per litro d’acqua) per 30 minuti e poi lavateli normalmente.
Come igienizzare spugna doccia?
Utilizzare acqua e aceto è il primo e più semplice rimedio per pulirle e igienizzarle. Basterà mettere dell’acqua bollente e un cucchiaio pieno di aceto bianco e lasciare la spugna ammollo per 15 minuti. Quando sarà completamente pregna della miscela, si strizza e si lascia asciugare per evitare l’insorgere di muffe.
Come lavare in lavatrice gli stracci per lavare per terra?
Come sterilizzare panni microfibra?
Per disinfettare il panno, è consigliabile prendere un tegamino e versare al suo interno un misurino di detersivo per i panni ed una goccia di sgrassatore per i piatti. Successivamente, dovrete adagiare il panno in microfibra al suo interno e coprirlo completamente con l’acqua.
Come usare la candeggina per pulire i pavimenti?
La candeggina è anche un ottimo disinfettante e se usata nel modo giusto potrà sostituire gran parte delle decine di prodotti per pulire casa che avete nell’armadietto dei detersivi. Diluendone un bicchiere in un secchio di acqua fredda, potrete usare la candeggina per pulire e disinfettare i pavimenti interni e quelli del terrazzo. Questa
Come usare la candeggina?
La candeggina è anche un ottimo disinfettante. Diluendone un bicchiere in un secchio di acqua fredda, si può usare la candeggina per pulire e disinfettare i pavimenti di casa o quelli di terrazzo e balconi.
Come usare la candeggina per smacchiare tessuti?
Usare la candeggina per smacchiare vestiti e tessuti. Uno dei più comuni utilizzi della candeggina è sicuramente quello di smacchiare vestiti o tessuti come tovaglie e tovaglioli. In questo caso la candeggina deve essere utilizzata su tessuti bianchi oppure colorati molto resistenti.
Come si usa una candeggina per disinfettare i cibi crudi?
Una miscela di acqua e candeggina è utilissima anche per disinfettare regolarmente gli attrezzi da cucina che vengono in contatto con alimenti crudi, come ad esempio coltelli, affettatrici, insalatiere e fruste. Basterà immergere una spugna nella candeggina diluita e passarla nella superficie da pulire, lasciare agire per qualche secondo e poi