Quali sono le terapie farmacologiche per l’acufene?
Oggi non esistono terapie farmacologiche specifiche per l’acufene, anche se sono largamente utilizzate numerose differenti classi di farmaci come vasodilatatori, antistaminici, corticosteroidi, sedativi, ecc.
Come si può curare l’acufene?
In genere, la prima misura terapica intrapresa è la rimozione di tappi di cerume formatisi all’interno dell’orecchio; in alternativa, è possibile curare un’alterazione vascolare (responsabile dell’acufene), tramite la somministrazione di farmaci o di interventi chirurgici mirati. Chiaramente, quando la causa dell’acufene dipende da un farmaco,
Quali sono i sintomi della sertralina?
Nei casi più gravi può generare tremiti, palpitazioni, riduzione della libido, incontinenza urinaria. Considerazioni sulla sertralina Un aspetto interessante su questo farmaco è che migliora la sua biodisponibilità se assunto durante i pasti .
Quali farmaci possono favorire la comparsa degli acufeni?
Anche l’abuso di alcuni farmaci può favorire la comparsa degli acufeni: alcuni antibiotici, antimalarici, aspirina (sovradosaggio), chemioterapici, diuretici… Sintomi. Gli acufeni esordiscono con una fastidiosa percezione di un rumore, simile ad un ronzio, nelle orecchie, in assenza di suoni esterni.
Quando arriva la nuova cura per l’acufene?
Svolta nella medicina: arriva una nuova cura per l’acufene. di Redazione 19 Giugno 2019. Arriva una nuova cura per l’acufene. Un disturbo uditivo costituito da rumori (come fischi, ronzii, fruscii, pulsazioni, ecc.) che l’orecchio percepisce come fastidiosi a tal punto da influire sulla qualità della vita del soggetto che ne è affetto.
Come convivere con l’acufene?
Convivere con l’acufene non è semplice. L’acufene è un suono che alcune persone percepiscono come uno stimolo esterno quando in realtà si tratta di uno stimolo interno proveniente dalla parte interna dell’udito. È un rumore molesto e invalidante e la maggior parte delle persone sono alla continua ricerca di un metodo per ridurre l