Sommario
Quali sono le cause dei punti rossi?
Puntini rossi possono comparire, ad esempio, sulla pelle dei bambini che hanno contratto una malattia esantematica, oppure essere semplicemente la manifestazione di una scorretta esposizione al sole. Altre volte, le cause possono nascondere patologie anche molto gravi che devono essere accertate tempestivamente dal medico.
Quali sono i puntini rossi sulle mani?
La comparsa di piccoli puntini rossi sulle mani è spesso indice di una dermatite da contatto in corso, perché le mani sono molto esposte al contatto con sostanze potenzialmente allergeniche e irritanti. Tuttavia possono esserci anche fattori scatenanti di altro genere.
Quali sono le cause dei puntini rossi sulla pelle?
Le cause principali dei puntini rossi sulla pelle. I puntini rossi sulla pelle possono apparire su tutto il corpo o solo su alcune parti. La spiegazione sta nella causa che ha determinato il sintomo. Infezioni virali e batteriche, ma anche le cattive abitudini possono influire sul problema. Nei bambini, per esempio, e in maniera più rara negli
Quali sono i puntini rossi sul pene?
Molto più spesso, invece, i puntini rossi sul pene possono essere anche causati da un’allergia, che può portare anche ad un’eruzione cutanea rossa (o bianca) sul glande. A causarla, potrebbe essere il contatto con alcuni tessuti o con alcuni prodotti per la pulizia con il pene, a cui il soggetto è appunto allergico.
Quali sono le cause della comparsa di puntini rossi sul glande?
Come detto, infatti, sono tante le cause che possono portare alla comparsa di puntini rossi sul glande, ma anche di macchie o di eruzioni cutanee che, in generale, possono essere causate da malattie sessualmente trasmissibili (tra cui, appunto, l’HIV) o anche da semplici allergie: nella grande maggioranza dei casi, comunque, anche se si hanno
Qual è la causa dei puntini rossi sulla pelle?
Un’altra importante causa dei puntini rossi sulla pelle è la reazione nei confronti di alcuni cibi: tra gli alimenti che possono più facilmente causare uno sfogo cutaneo annoveriamo le uova, il latte, il pesce, le arachidi e le nocciole, a cui sono associate le rispettive allergie.
Quali sono i Rossi nei rossi sul viso?
I nei rossi sul viso, sulle mani e altre parti del corpo solitamente scoperte, possono essere dovuti a un’eccessiva esposizione al sole. In questo caso curate in modo speciale la protezione solare. Chi è più a rischio? Compaiono soprattutto nelle persone di mezza età e di carnagione molto chiara.
Quali sono le cause dei punti rossi sul glande?
Puntini rossi sul glande: le cause. Una delle cause più comuni dell’apparizione di puntini rossi e spesso pruriginosi sul glande è il lichen planus. Questa è una malattia della pelle che può riguardare il pene ma anche altre parti del corpo, come le mucose,
Qual è il prurito sul corpo con puntini rossi?
Alcune volte il prurito sul corpo con puntini rossi è il segnale di un’allergia. Potrebbe infatti trattarsi di un’allergia verso un alimento come latticini, ortaggi, uova o frutta secca, oppure ad altre sostanze come ad esempio la polvere.