Sommario
Chi non può assumere potassio?
Se il magnesio è controindicato in caso di insufficienza renale, per il potassio ci sono restrizioni maggiori; salvo diversa indicazione del medico, integrazioni massive di potassio sono sconsigliate in caso di: ritenzione di minerali; bassi livelli ematici di sodio, calcio, cloro; insufficienza renale ed epatica; …
Quali sono le controindicazioni di magnesio e potassio?
Magnesio e Potassio: controindicazioni. Occorre ricordare che un uso scorretto degli integratori, sebbene non si tratti di veri e propri medicinali, può avere considerevoli conseguenze sull’organismo. Nello specifico, si tende spesso ad abusarne; le concentrazioni di minerali, oltre un certo limite, possono provocare diversi fastidi.
Come è disponibile il massigen magnesio e potassio?
Massigen Magnesio e Potassio É disponibile sul mercato in diversi formati, tra cui anche quello senza zucchero, indicato per chi segue un rigido regime alimentare. Come gli integratori precedenti Massigen Magnesio e Potassio è utile per tutte quelle condizioni in cui si verifica una carenza di questi due minerali, a prescindere dalla causa.
Qual è il fabbisogno giornaliero di magnesio e potassio?
Il fabbisogno giornaliero di magnesio e potassio è, per un soggetto adulto sedentario, di: 300-500 mg/die di magnesio e 2000-3000 mg/die di potassio. Questo perché tali minerali sono contenuti nel corpo umano in quantità di 0,34 % ( 22-26 g in totale) per quanto riguarda il magnesio, e 0,4% in merito al potassio.
Quali sono i benefici del magnesio?
Il magnesio è importante per la produzione di energia cellulare, le attività enzimatiche, la trasmissione degli impulsi nervosi; regola il metabolismo degli altri minerali quali calcio, potassio, fosforo, zinco, e della vitamina C. Effetti benefici del magnesio: regola la concentrazione di zucchero nel sangue, stimolando la produzione di insulina