Come diminuire il dosaggio di lamotrigina?
Sospensione di lamotrigina: L’improvvisa sospensione di lamotrigina può provocare convulsioni di rimbalzo. Fatta eccezione per la sospensione improvvisa dovuta a motivi di sicurezza (es. un rash cutaneo), è necessario diminuire gradualmente il dosaggio di lamotrigina nell’arco di 2 settimane.
Quali sono i valori di mantenimento della lamotrigina?
La dose abitualmente impiegata in questi casi può variare da un minimo di 1-15 mg/kg di peso corporeo fino ad un massimo di 400 mg di lamotrigina al giorno. I valori sopra riportati fanno riferimento alla dose di mantenimento considerata efficace e abitualmente utilizzata in terapia.
Come aumentare la dose di lamotrigina in monoterapia?
Adulti e adolescenti: La dose iniziale di lamotrigina in monoterapia è di 25 mg una volta al giomo per due settimane, seguita da 50 mg una volta al giomo per due settimane. Successivamente, è necessario aumentare la dose di 50 mg-100 mg al massimo ogni 1-2 settimane fino ad ottenere una risposta ottimale.
Come evitare la somministrazione di lamotrigina?
La somministrazione di lamotrigina causa effetti collaterali in grado di alterare la capacità di guidare veicoli e/o di utilizzare macchinari (visione doppia, visione offuscata, confusione, capogiri, ecc.). Pertanto, tali attività devono essere evitate durante il trattamento con questo principio attivo.
Quando viene assorbita la lamotrigina?
Assorbimento: La lamotrigina viene rapidamente e completamente assorbita dall’intestino senza presentare un significativo metabolismo di primo passaggio. Le concentrazioni plasmatiche di picco si verificano approssimativamente 2,5 ore dopo la somministrazione orale del farmaco.
Qual è la clearance media della lamotrigina?
La clearance apparente media della lamotrigina era di 0,31 – 0,24 – 0,10 ml/min/kg nei pazienti con compromissione della funzione epatica di classe A, B o C (nella classificazione di Child-Pugh) rispettivamente, rispetto allo 0,34 ml/min/kg dei soggetti sani di controllo.
Quale compressa contiene lamotrigina?
Ogni compressa dispersibile/masticabile da 5 mg di Lamictal contiene 5 mg di lamotrigina. Ogni compressa dispersibile/masticabile da 25 mg di Lamictal contiene 25 mg di lamotrigina. Ogni compressa dispersibile/masticabile da 50 mg di Lamictal contiene 50 mg di lamotrigina.
Come si assume la Lamictal ® lamotrigina?
Lamictal ® Lamotrigina DOC® Prima di assumere la lamotrigina, al fine di adattare il dosaggio somministrato, La dose abitualmente impiegata in questi casi può variare da un minimo di 1-15 mg/kg di peso corporeo fino ad un massimo di 400 mg di lamotrigina al giorno.