Sommario
Come si sviluppano le ostruzioni esofagee?
La maggior parte delle ostruzioni esofagee si sviluppa lentamente ed esse sono incomplete quando i pazienti effettuano i primi accertamenti, di solito per difficoltà a deglutire i solidi. Tuttavia, a volte l’ostruzione completa esofagea si sviluppa improvvisamente a causa della presenza di un corpo estraneo in esofago o del bolo alimentare.
Quali sono le cause dell’ulcera esofageo?
I sintomi includono dolore o sensazione di bruciore dietro o sotto lo sterno, l’osso piatto che corre lungo il centro del torace. I farmaci, le infezioni e l’esposizione all’acido dello stomaco sono cause comuni. Il trattamento prevede di affrontare la causa dell’ulcera. Cos’è un’ulcera esofageo?
Cosa è lo spasmo esofageo?
Spasmo esofageo. Lo spasmo esofageo è un disturbo della motilità che colpisce l’esofago. In questa condizione patologica, la normale peristalsi dell’esofago viene sostituita da contrazioni muscolari vigorose, dolorose e non propulsive.
Quali sono i sintomi di una lesione dell’esofago?
Sintomi di una lesione dell’esofago I sintomi di una lesione esofagea sono i seguenti: dolore durante la deglutizione, l’escrezione di saliva, sangue e cibo da mangiare. Spesso, l’enfisema sottocutaneo può verificarsi quando il canale della ferita viene comunicato con la laringe o la trachea cervicale.
Quali sono le forme più comuni di esofagite?
In alcuni casi, i fattori che provocano l’infiammazione sono più di uno. Le forme più comuni di esofagite comprendono: esofagite da reflusso gastroesofageo. Nella parte inferiore dell’esofago, si trova lo sfintere esofageo (comunemente detto cardias), una valvola che mette lo in comunicazione con lo stomaco.
Qual è la causa della distruzione dell’esofago?
La causa di questa patologia può rintracciarsi nella distruzione dei nervi dell’esofago, l’organo di forma cilindrica che si trova fra la faringe e lo stomaco. In assenza di patologia, quando il cibo ingerito arriva in questo tratto, viene spinto verso lo stomaco attraverso movimenti peristaltici o contrazioni muscolari involontarie.