Come sciogliere il Galak?
Nota che la cottura a bagnomaria è la più appropriata per sciogliere il cioccolato bianco dato che fonde a una temperatura molto bassa (circa 44 °C). Questo metodo è quello che garantisce maggiori probabilità di successo perché assicura un buon controllo della temperatura.
Perché non si scioglie il cioccolato bianco?
Perchè il cioccolato bianco non si scioglie? Il cioccolato bianco è più difficile da sciogliere rispetto al cioccolato fondente perché ha un punto di fusione più basso. La temperatura a cui il cioccolato fondente si scioglie è sui 50°, mentre il cioccolato bianco e il cioccolato al latte sui 44°.
Come sciogliere il cioccolato impazzito?
Per far questo si mette il cioccolato a pezzi all’interno di una ciotola in plastica o vetro da microonde. Si mette la ciotola all’interno del forno che si aziona ad una potenza media. Ogni 20 secondi circa si controlla lo stato della cioccolata e si mescola, fino a quando il cioccolato non sarà ben liquido e fuso.
Come sciogliere il surrogato di cioccolato bianco?
SCIOGLIMENTO: il surrogato di cioccolato deve essere portato a fusione completa riscaldandolo a bagno maria ad una temperatura non superiore ai 45°C. Riscaldamenti violenti e temperature troppo elevate possono modificare il gusto dei surrogati rendendoli irreversibilmente densi.
Come recuperare una ganache?
Se si tratta di una ganache montata, dovrai fare in modo di portarla a temperatura ambiente in modo che si sciolga leggermente; Se la tua ganache è troppo liquida, aggiungi del cioccolato per fare in modo di ristabilire le giuste proporzioni.
Come si fa a non far solidificare il cioccolato una volta sciolto?
Per evitare che si riempia di grumi, è importante evitare che venga a contatto con acqua o vapore. Tagliate il cioccolato in pezzetti piccoli e fini, in questo modo si scioglierà più velocemente. Mescolatelo attentamente e costantemente mentre fonde per evitare di farlo solidificare.