Sommario
Che cosa sono le dipendenze patologiche?
L’organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) descrive la dipendenza patologica come una “condizione psichica, talvolta anche fisica, derivante dall’interazione tra un organismo e una sostanza, caratterizzata da risposte comportamentali e da altre reazioni che comprendono un bisogno compulsivo di assumere la sostanza in …
A cosa fanno riferimento le dipendenze patologiche?
Definizione di dipendenza patologica. La presenza di un disturbo correlato a sostanze si caratterizza per un uso continuativo nonostante l’insorgenza di sintomi cognitivi, comportamentali e fisiologici che generano elevato grado di difficoltà.
Qual è il principio attivo di Neurontin?
Il principio attivo di Neurontin è gabapentin. Neurontin è utilizzato per trattare: Varie forme di epilessia (attacchi epilettici inizialmente limitati ad alcune zone del cervello, sia che gli attacchi si diffondano o meno ad altre parti del cervello).
Come è indicato Neurontin nel trattamento di attacchi parziali?
Neurontin è indicato come terapia aggiuntiva nel trattamento di attacchi epilettici parziali in presenza o in assenza di generalizzazione secondaria negli adulti e nei bambini dai 6 anni in poi (vedere paragrafo 5.1).
Quali sono le capsule rigide Neurontin?
Neurontin 300 mg capsule rigide: capsula di gelatina rigida giallo opaco con impresso “Neurontin 300 mg” e “PD”, e contenente una polvere da bianca a biancastra. Neurontin 400 mg capsule rigide: capsula di gelatina rigida arancio opaco con impresso “Neurontin 400 mg” e “PD”, e contenente una polvere da bianca a biancastra.
Quando deve essere assunto Neurontin durante la gravidanza?
Gravidanza. Neurontin non deve essere assunto durante la gravidanza, a meno che il medico non le abbia dato indicazioni diverse. Le donne in età fertile devono fare uso di un metodo di contraccezione efficace. Non sono stati condotti studi specifici per valutare l’impiego di gabapentin nelle donne in gravidanza,