Sommario
Cosa succede se bevi Xanax?
«Un ansiolitico come lo Xanax ha lo scopo di calmare e sedare il paziente. Se combinato con l’alcol, si ha un potenziamento dell’effetto depressivo del sistema nervoso centrale. Parecchio imprevedibile. Le conseguenze possono portare all’arresto respiratorio, al coma, o addirittura al decesso.
Chi assume Xanax può bere alcolici?
Lo Xanax, Alprazolam non va assolutamente assunto in concomitanza di bevande alcoliche (vino, birra, superalcolici) poiché ne potenzia l’effetto disinibente, euforizzante e la pericolosità. Gli effetti collaterali più frequenti per l’Alprazolam sono: diminuzione dell’appetito.
A cosa servono le compresse di alprazolam?
ALPRAZOLAM PENSA contiene il principio attivo alprazolam che appartiene a un gruppo di medicinali chiamati benzodiazepine. Le benzodiazepine sono utilizzate per alleviare gli stati di ansia gravi, che sottopongono il soggetto a grave disagio e ne limitano la normale attività.
Quali sono gli effetti collaterali di Xanax?
confusione, agitazione, ostilità, allucinazioni; movimenti muscolari incontrollati, tremore, convulsioni (convulsioni); battiti cardiaci svolazzanti. Gli effetti collaterali più comuni di Xanax possono includere: sonnolenza, sensazione di stanchezza; linguaggio confuso, mancanza di equilibrio o coordinamento;
Cosa succede con l’alprazolam?
Come troverai scritto nel foglietto illustrativo, il sovradosaggio di Alprazolam (il principio attivo dello Xanax) può dare sonnolenza, confusione, alterato coordinamento, riflessi ridotti, fino ad arrivare al coma. L’associazione con l’alcool potenzia l’effetto sedativo dello Xanax.
Come appartiene Xanax alla categoria dei derivati benzodiazepinici?
XANAX appartiene alla categoria dei Derivati benzodiazepinici. XANAX compresse a rilascio prolungato è indicato nel trattamento del disturbo da attacchi di panico con o senza agorafobia. Le benzodiazepine sono indicate soltanto quando il disturbo è grave, disabilitante o sottopone il soggetto a grave disagio.
Quando non deve essere usato Xanax compresse a rilascio prolungato?
Controindicazioni Quando non dev’essere usato Xanax XANAX compresse a rilascio prolungato è controindicato in pazienti con una nota ipersensibilità alle benzodiazepine, all’ alprazolam o ad uno qualsiasi degli eccipienti e nei pazienti affetti da glaucoma acuto ad angolo chiuso.