Sommario
Cosa causa il dolore nella tempia sinistra?
Cosa causa dolore nella tempia sinistra? Il dolore nella tempia sinistra può essere una conseguenza di una violazione del tono dei vasi cerebrali dei letti venosi e arteriosi. L’aspetto del dolore nei giovani può essere scatenato dall’emicrania, dall’aumento della pressione intracranica, dalla disfunzione autonomica.
Cosa può provocare un dolore alla tempia?
Nello specifico, un dolore alla Tempia, può essere legato a un disturbo a carico del muscolo Temporale, uno dei muscoli Bilanciatori dell’articolazione Temporo mandibolare. In particolare è possibile l’attivazione di Trigger point che generano un dolore come questo (notare l’area Rossa come appunto l’area del dolore riferito dal paziente)
Quali sono i tipi di mal di testa?
Mal di testa tipi. Questa è una delle patologie più frequenti nel mondo. Anche se la maggior parte di noi utilizza questo termine per qualunque dolore al cranio, in realtà ne esistono differenti tipi divisi per aree: fitte, pulsazioni, bruciore, pressione, ecc.
Quali sono le fitte alla testa e alle tempie?
Le fitte alla testa e alle tempie possono dipendere anche da patologie a carico del collo, in genere la cervicale, ma anche infiammazioni ai dischi che a loro volta, in base a dove sono posizionati, comportano fitte ad un solo lato, o destro o sinistro, e alle tempie.
Qual è la causa del mal di testa lato sinistro?
Mal di testa lato destro o sinistro: quando la causa è cervicale. Il dolore a lato della testa, indifferentemente che sia lato destro o sinistro, ha sintomi e manifestazioni molto tipiche: parte dalla nuca e si estende dalla tempia verso la fronte, come se fosse una sorta di “ nevralgia ”. Talvolta questo dolore è accompagnato da sintomi visivi
Quando si parla di mal di testa laterale?
Quando si parla di mal di testa laterale, la prima cosa a cui si pensa è senza dubbio l’ emicrania, che è caratterizzata da un dolore sopra l’orbita dell’occhio destro o sinistro.
Quali sono i dolori del lato sinistro?
Ci sono dolori che più di altri ci fanno pausa ed entrare nel panico perché vengono associati a campanelli d’allarme di un malessere grave. I dolori intercostali sul lato sinistro, per esempio, fanno pensare alla maggior parte delle persone ai sintomi di un infarto perché il dolore è localizzato proprio in corrispondenza del cuore.
Che cosa può causare un mal di testa?
Un improvviso mal di testa, sia esso localizzato a sinistra o a destra, può essere causato da un ictus che a causa dei coaguli che ostruiscono i vasi sanguigni che arrivano al cervello. Si parla in questo caso di un dolore forte ed improvviso.