Sommario
Come togliere i residui di ceretta sulla pelle?
Tutti i metodi per rimuovere i residui di cera dalla pelle
- pulire a fondo la pelle con acqua leggermente tiepida e sapone;
- a questo punto, prendi del cotone e imbevilo nell’olio d’oliva, capace di ammorbidire la pelle;
- passalo sulla pelle e strofina delicatamente fino alla rimozione totale della cera.
Come togliere i residui di ceretta brasiliana?
Strofina l’olio per bambini nella cera in eccesso con una tovaglia di felpa. Strofina l’eccesso di cera con la stoffa fino a toglierla tutta. L’olio lavora per allentare il legame fra la pelle e la cera. Ripeti il processo con il resto della cera sul tuo corpo.
Come togliere la cera sul pavimento?
Le macchie di cera, su questa tipologia di pavimento, sono facili da eliminare se vengono pulite all’istante. Basta utilizzare qualche goccia di aceto bianco e lasciare agire per 5 o 10 minuti. Successivamente, occorrerà strofinare con un panno o un asciugamano di cotone.
Come pulire i candelieri d’argento con residui di cera?
con l’Asciugacapelli sulle Superfici Dure. Procurati un phon e collegalo alla presa di corrente. Questo metodo scalda e scioglie la cera in modo che si stacchi facilmente ed è perfetto per trattare le superfici dure, come il tavolo o il candelabro.
Come togliere la cera di candela dal legno?
Grattate via la macchia usando una tessera piatta e semirigida (come il bancomat o la carta fedeltà del supermercato); per togliere gli aloni che rimarranno una volta tolte le crosticine, puntate il phon sulla macchia per qualche istante. Immediatamente pulite la zona scaldata con carta da cucina.
Come rimuovere cera da vestiti?
Per rimuovere la cera da tessuti asciutti puoi utilizzare il calore del ferro da stiro caldo. Ricordati di mettere un foglio di carta assorbente sopra ed uno sotto il tessuto. Il calore sprigionato dalla piastra del ferro permetterà di sciogliere il residuo ceroso.
Come togliere la cera sulla tovaglia?
Come togliere la cera dalla tovaglia
- far riscaldare bene il ferro da stiro.
- prendere un doppio strato di carta da cucina.
- appoggiatelo sopra la macchia di cera.
- passare sopra il ferro.
- procedere al lavaggio normale con sapone di marsiglia e acqua calda per togliere il residuo di grasso.
Come togliere i residui di cera dalle gambe?
Prendete l’olio di oliva, quello da cucina va benissimo, l’olio di jojoba, di mandorla o qualsiasi prodotto in olio per il corpo, utile per rimuovere i residui di cera anche dalle superfici.
Come si può scaldare la cera senza lo scaldacera?
Se hai scartato anche l’idea del microonde e vuoi riscaldare la cera senza scaldacera, puoi farlo sfruttando il fornello da cucina: metti il barattolo della cera sospeso in un pentolino dal diametro leggermente superiore così da far riscaldare la cera a bagnomaria.