Sommario
Come conservare i modellini?
Tutti i modellini se aperti o ancora nella confezione di vendita, dovrebbero essere tenuti a temperatura ambiente, tenuti in un ambiente relativamente asciutto e puliti regolarmente.
Cosa serve per iniziare il modellismo statico?
Per partire, il consiglio è quello di dotarsi fin da subito di:
- colla;
- primer spray;
- vernici varie;
- pennelli;
- scotch di carta e materiali per la mascheratura;
- un paio di pinzette;
- stuzzicadenti, cotton fioc e utensili per prelevare piccole quantità di vernice o colla;
- un paio di guanti in lattice;
Come pulire i modellini?
Per chi tiene i propri modellini su delle mensole aperte, è necessaria una pulizia periodica dei modellini. Io consiglio di utilizzare un panno antistatico in microfibra, quelli che si usano per pulire gli schermi lcd o gli occhiali. Se c’è molta polvere, è meglio inumidirlo un pò, in modo da non graffiare la vernice.
Come pulire i modellini dalla polvere?
Usare un getto d’aria fa volare (e respirare) la polvere, mentre il pennello con setole sintetiche ultra morbide assorbe la polvere. Andrà periodicamente lavato. Il pennello con setole sintetiche ultra morbide (sono sottili più dei capelli) è idoneo anche alla pulizia dei quadri.
Cosa serve per costruire un modellino?
Occorrente
- Balsa, cartonlegno o poliplat.
- Squadre.
- Colla vinilica o colla a caldo.
- Carta vetrata.
- Nastro adesivo di carta.
- Taglierino, cutter, bisturi.
- Elementi cubici.
- Colori acrilici.
Come togliere la polvere dai Lego?
– utilizzare una bomboletta spray di aria compressa, con tubicino. L’aria compressa consente di togliere la polvere anche dagli angoli. Il tubicino, oltre a potenziare il getto, permette di infilarsi nei punti inaccessibili.
Come pulire le vele di un veliero?
Puoi passare dei piccoli battuffoli di cotone, tipo cottonfioc, imbevuti leggermente con questo diluente su tutte le parti dello scafo, cambia il cotone appena lo vedi sporco di polvere, funziona anche sul sartiame, ci vuole molta, ma molta pazienza, sopra tutto negli angoli.
https://www.youtube.com/watch?v=z3MJ0NTR-2g