Cosa è Alibox?
Contenitori specifici in plastica dura (alibox) (disponibili presso il C.I.S.) Rifiuti generali di origine umana (garze, tamponi, ecc…)
Come si smaltiscono i taglienti?
Esempio di rifiuti infetti Inoltre, questi rifiuti comprendono anche i taglienti come aghi, lame e siringhe. I rifiuti sanitari pericolosi infetti devono essere smaltiti in appositi contenitori rigidi (halipack) al cui interno sia stato inserito un sacco ben agganciato al bordo del contenitore stesso.
Quali sono i rifiuti non pericolosi?
Non pericolosi; per esempio un rifiuto speciale non pericoloso è quello che produce un negozio di abbigliamento: i rifiuti sono solo carta, plastica; Pericolosi (in passato conosciuti come “rifiuti tossici nocivi”); sono i rifiuti che contengono un’alta percentuale di sostanze inquinanti.
Quali sono i rifiuti pericolosi in agricoltura?
Rifiuti pericolosi in agricoltura. Anche i rifiuti prodotti in campo agricolo possono presentare un grado di pericolosità. Si tratta soprattutto di oli esauriti prodotti da motori, freni e trasmissioni idrauliche, batterie esauste, veicoli e macchine da rottamare, fitofarmaci non più utilizzabili, farmaci ad uso zootecnico non più
Quali sono i rifiuti a rischio infettivo?
Rifiuti pericolosi a rischio infettivo. I rifiuti infetti o a rischio infettivo sono generalmente di tipo sanitario. Si tratta di quei materiali provenienti da ambienti di isolamento infettivo in cui è presente il rischio di trasmissione biologica aerea.
Quali sono le regole per la gestione dei rifiuti urbani?
La normativa che contiene le regole per la gestione dei rifiuti urbani è il D. Lgs. n. 152/2006 (soprattutto nella Parte IV a partire dall’articolo 179). Dall’articolo 179 al 182, il decreto individua le tipologia di rifiuti (urbani e speciali, pericolosi e non pericolosi) e stabilisce le azioni prioritarie da attuare per ridurne la produzione.