Sommario
Perché si formano macchie gialle sul materasso?
Le secrezioni naturali del corpo come il sudore e l’olio sono uno dei motivi per cui abbiamo macchie gialle sul nostro materasso. E sebbene possa farti sentire male, il sudore e l’olio alla fine si accumuleranno sul materasso come segni gialli e in alcuni casi persino odore.
Perché il cane continua a vomitare schiuma bianca?
Schiuma bianca: si tratta di succhi gastrici il disturbo quindi può indicare gastrite, reflusso, indigestione oppure potrebbe solo dipendere dalla razza. Le cause possono essere tante. Colore verdastro/giallognolo: si tratta spesso della bile e può succedere al mattino quando il cane è a stomaco vuoto.
Come pulire le macchie sul materasso?
Smacchiare il materasso con una soluzione mista Sciogliete 3 cucchiai di bicarbonato di sodio in 25 cl di acqua ossigenata, quindi aggiungere una o due gocce di sapone liquido per stoviglie. Tamponate questa soluzione sulla macchia, strofinate poi con un panno umido e fate asciugare.
Come pulire il materasso dallo sperma?
Gli esperti dicono che se immergi il materasso macchiato di sperma in acqua calda e lo lasci riposare per quindici o trenta minuti, renderà la macchia più facile da lavare. E più calda è l’acqua che hai usato, meglio pulisce le tue lenzuola macchiate.
Come smacchiare il materasso a secco?
Il bicarbonato può essere utilizzato sia a secco che umido. Il bicarbonato a secco può essere usato su quei materassi che presentino macchie e che necessitino anche di un trattamento anti odore. Il bicarbonato va cosparso sul tutta la macchia da rimuovere e va lasciato in applicazione per 24 ore.
Come togliere le macchie di urina dai materassi?
Diluisci un po’ di detersivo per il bucato nell’acqua e tampona le aree macchiate di urina. Per comodità, puoi anche usare uno spruzzino. Un altro rimedio casalingo è la classica miscela di acqua e aceto bianco in proporzioni uguali. Anche in questo caso, puoi vaporizzarla o tamponarla sul materasso.
Come sbiancare un materasso?
Il bicarbonato si rivela ottimo per pulire il materasso. Versatene due manciate sulla superficie di quest’ultimo e lasciate in posa per dieci minuti. Poi girate il materasso e ripetete l’operazione dall’altro lato. Trascorso il tempo di posa, con un aspirapolvere eliminate la polvere eccedente.