Sommario
Cosa serve Bisolvon Linctus?
IndicazioniPerché si usa Bisolvon Linctus? A cosa serve? Bisolvon sciroppo è un mucolitico: fluidifica cioè i depositi di muco viscoso nelle vie respiratorie e ne facilita così l’eliminazione.
Che sciroppo prendere per la tosse grassa bambini?
Grintuss pediatric sciroppo è indicato per il trattamento della tosse, sia secca che grassa, di bambini a partire da 1 anno di età.
Cosa prendere per tosse grassa e catarro?
espettoranti, che consentono l’espulsione del muco in eccesso e/o ne riducono la produzione. mucolitici, che hanno un’azione fluidificante in grado di ridurre la vischiosità del muco, sempre favorendone l’espulsione….
- eucalipto.
- liquirizia.
- salvia.
- pino.
- mirto.
- issopo.
- marrobio.
- poligala.
Cosa posso prendere per tosse grassa?
Farmaci per la Tosse Grassa
- FLUIMUCIL 200MG MUCOLITICO 30 BUSTE SENZA ZUCCHERO.
- BRONCHENOLO SEDATIVO E FLUIDIFICANTE SCIROPPO 150 ML.
- FLUIMUCIL 600MG MUCOLITICO 10 COMPRESSE EFFERVESCENTI.
- MUCOSOLVAN MUCOLITICO 6 FIALE PER AEROSOL.
- FLUIFORT MUCOLITICO GRANULATO 10 BUSTE.
- FLUIFORT MUCOLITICO SCIROPPO 200 ML.
Quali sono le proprietà terapeutiche della codeina?
Indicazioni terapeutiche. L’utilizzo della codeina è indicato per il trattamento di stati dolorosi di diversa natura ed entità, e per sedare la tosse. Avvertenze. Poiché la codeina può causare dipendenza, durante il
Come si estrae la codeina?
La codeina è un alcaloide naturale che si estrae dal papavero da oppio. Dal punto di vista chimico, la codeina può essere considerata come un derivato della morfina (altro alcaloide naturale presente nel papavero da oppio).
Come funziona la codeina e la morfina?
La codeina, una volta assunta, subisce metabolismo epatico e viene convertita in morfina e altri metaboliti. Sia la codeina, sia la morfina sono agonisti selettivi dei recettori oppioidi μ. Questi recettori sono coinvolti nella modulazione della neurotrasmissione del dolore e la loro attivazione induce analgesia.
Qual è l’antidoto per il sovradosaggio da codeina?
In caso di sovradosaggio da codeina è fondamentale ripristinare subito la funzionalità respiratoria. L’antidoto per eccellenza, in questi casi, è il naloxone (un antagonista dei recettori oppioidi μ) che deve essere somministrato per via endovenosa .