Sommario
Come funziona il Kayexalate?
Kayexalate si presenta sotto forma di polvere finissima di colore giallo dorato; non assorbibile. Ingerito in sospensione il polistirene cationico, preparato in fase sodica, scambia a livello gastrico lo ione sodio con ioni idrogeno.
Come prendere Kayexalate?
La somministrazione deve essere preceduta da un clistere di pulizia. Il clistere di Kayexalate deve essere ritenuto, se possibile, per 10-12 ore e poi seguito da un clistere di pulizia per rimuovere il farmaco. La sospensione di Kayexalate deve essere agitata delicatamente durante la somministrazione.
Come si corregge iperpotassiemia?
Il trattamento può includere la riduzione dell’apporto di K e la correzione farmacologica, tramite una resina a scambio cationico e, nelle urgenze, la somministrazione di calcio gluconato, insulina e dialisi. (Vedi anche Panoramica sui disturbi della concentrazione del potassio.
Come è prescritto Kayexalate?
Kayexalate può essere prescritto con Ricetta RRL – medicinali soggetti a prescrizione medica limitativa, vendibili al pubblico su prescrizione di centri ospedalieri o di specialisti. Kayexalate serve per la terapia e cura di varie malattie e patologie come .
Quali sono le vie di somministrazione di Kayexalate?
Posologia. Le vie di somministrazione di Kayexalate sono quella orale e quella rettale; quest’ultima è utilizzabile nei pazienti che non possono assumere il farmaco per via orale (a causa del vomito o di problemi al tratto gastrointestinale superiore, ileo paralitico incluso) oppure è utilizzabile contemporaneamente a quella orale per ottenere
Come avviene la pulizia di Kayexalate?
La sospensione di Kayexalate va somministrata a temperatura corporea, senza superare i 37°C perché il riscaldamento può alterare le proprietà di scambio della resina. Il clistere di pulizia va effettuato con una soluzione priva di sodio, riscaldata anch’essa a temperatura corporea; possono essere necessari due litri di soluzione di pulizia.