Sommario
Qual è la chirurgia delle fistole anali?
Chirurgia delle fistole anali | Dott. Massimo Caporossi. Home > Chirurgia delle fistole anali. Qual è la finalità dell’intervento? Lo scopo dell’intervento è quello di asportare la fistola con il tessuto infetto, permettendo la guarigione della ferita dalla profondità alla superficie e prevenendo la formazione di sacche infette residue.
Quali sono le cause della fistola perianale?
Cause della fistola perianale Talvolta l’uso di molta carta igienica e l’azione chimica di eccessive cure detergenti possono provocare irritazione della regione ano-perianale; una banale microlesione prodotta con un’unghia durante la detersione intima può provocare una piccola ferita della mucosa anale ed innescare l’irritazione .
Come si effettua la sigillatura della fistola?
Il trattamento consiste nella sigillatura della fistola con un laser a diodo di 12W ad una lunghezza d’onda di 1470 nm con emissione radiale di energia. Dopo aver fatto maturare la fistola con un setone per 4-8 settimane, si procede ad inserimento della sonda laser fino all’orifizio interno e al suo ritiro a 1-3 cm/sec.
Quali sono i risultati su fistole complesse?
La tecnica consiste nella chiusura dell’orifizio fistoloso interno, nella toilette della fistola e nell’iniezione della pasta di collagene nel tramite. I primi risultati su fistole complesse sono incoraggianti (percentuale di guarigione variabile dal 55 al 75% dei casi)
Come si può eliminare una fistola?
Difatti, per eliminare una fistola occorre spesso sottoporsi ad un duplice trattamento che consiste in un intervento di chirurgia (detto fistolectomia ), ed in una potente terapia antibiotica profilattica.
Cosa è la fistola Venosa?
La fistola artero venosa (AVF) è l’accesso vascolare di prima scelta in emodialisi, poiché il suo utilizzo offre maggiore longevità dell’accesso vascolare in associazione ad un minor tasso di mortalità della popolazione dialitica. In particolare, la fistola è l’elemento cruciale per la
Quali sono i sintomi delle fistole?
Sintomi. I sintomi indotti dalle fistole dipendono chiaramente dalla zona in cui sorgono e dalla gravità del danno. In presenza di fistole aperte, ovvero quando i canalicoli mettono in comunicazione un organo interno con la cute (esempio emblematico sono le FISTOLE ANORETTALI), il paziente accusa generalmente bruciore localizzato, fastidio
Come avviene la fistola perianale?
La Fistola perianale è quasi sempre il risultato di un precedente ascesso. Le ghiandole prima ricordate hanno una ramificazione che penetra attraverso lo sfintere anale e giunge sino al grasso perirettale. La loro infezione si propaga in tal modo sino al tessuto adiposo dei glutei,dando così origine all’ascesso.