Sommario
Qual è il contenuto di Coumadin?
Descrizione dell’aspetto di COUMADIN e contenuto della confezione. COUMADIN si presenta sotto forma di compresse divisibili. COUMADIN è disponibile in confezione da 30 compresse contenenti ciascuna 5 mg di warfarin sodico. Cosa contiene COUMADIN. Il principio attivo è warfarin sodico.
Quali sono le raccomandazioni dietetiche per i soggetti con Coumadin?
Raccomandazioni dietetiche per i soggetti in terapia con coumadin consistono nell’attenta limitazione dei seguenti alimenti: verze e prezzemolo (da evitare o assumere in quantità particolarmente modeste); broccoli, cavoletti, cavolo cappuccio, spinaci, radicchio, cime di rapa, germogli, lattuga (evitare quantità superiori ai 100 grammi);
Quali sono le erbe da evitare durante il trattamento con Coumadin?
Se il bambino sta assumendo latte artificiale, la terapia con COUMADIN potrebbe risultarne influenzata. Non assuma aglio, Ginko biloba, ginseng, echinacea, succo di pompelmo e idraste durante il trattamento con COUMADIN. Per un elenco completo degli alimenti e delle erbe da evitare si rivolga al medico. Eviti il consumo di alcol.
Cosa contiene warfarin sodico?
COUMADIN è disponibile in confezione da 30 compresse contenenti ciascuna 5 mg di warfarin sodico. Cosa contiene COUMADIN. Il principio attivo è warfarin sodico. Gli altri componenti sono amido, magnesio stearato, acido stearico, lattosio . Fonte Foglietto Illustrativo: AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).
Quando l’INR è troppo basso si deve aumentare la dose di Coumadin?
In particolare, quando l’INR è troppo elevato è necessario diminuire il dosaggio di coumadin, viceversa quando l’INR è troppo basso le dosi di assunzione andranno aumentate. Se l’INR è più basso di quanto richiesto occorre aumentare la dose di coumandin, se l’INR è più alto si deve ridurre
Quali sono le raccomandazioni per i soggetti in terapia con Coumadin?
Le tradizionali raccomandazioni dietetiche per i soggetti in terapia con coumadin consistono nell’attenta limitazione dei seguenti alimenti: asparagi, piselli, lenticchie, semi di soia, altra insalata verde, pomodoro, finocchi, avocado, senape, tuorlo d’uovo, maionese (evitare importanti modifiche nelle quantità).
Come iniziare la terapia con Coumadin?
Si raccomanda di iniziare la terapia con COUMADIN usando dosi da 2,5 a 5 mg al giorno con aggiustamenti del dosaggio basati sulle determinazioni dell’INR. Dose di mantenimento. La maggior parte dei pazienti viene mantenuta a dosaggi da 2,5 a 10 mg al giorno con risultati soddisfacenti.