Sommario
Come si cura la gastrite allo stomaco?
Farmaci per il trattamento della gastrite
- Antibiotici: fondamentali per risolvere la sintomatologia ed evitare complicanze.
- Antiacidi: neutralizzano l’acido dello stomaco e forniscono sollievo rapido dal dolore.
- H2 antagonisti: chiamati anche antagonisti dell’istamina, riducono la produzione di acido nello stomaco.
Come curare gastrite e reflusso?
evitare di coricarsi immediatamente dopo i pasti, ma attendere almeno un paio d’ore, quindi addio al riposino pomeridiano subito dopo pranzo. a cena evitare pasti abbondanti. dormire un numero adeguato di ore, almeno 7/8 a notte. evitare cibi che aumentano l’acidità
Qual è la causa della gastrite?
La gastrite è un processo infiammatorio a decorso acuto o cronico, a carico della parete dello stomaco. La gastrite può essere risolta in tempi più o meno brevi, in base alla causa che l’ha scatenata, allo stato di salute del paziente, e alla tempestività con cui si intraprende l’iter terapeutico.
Come fare per la cura delle gastriti croniche?
Degastril, Citogel, Teva): per la cura delle gastriti croniche sintomatiche e da FANS, somministrare 1 grammo di sucralfato (compresse masticabili, bustine effervescenti) 4 volte al dì (oppure una compressa da 2 grammi per 2 volte al dì) almeno un’ora prima dei pasti e/o prima di coricarsi.
Qual è la dose raccomandata per la gastrite?
Pergastid, Lomevel, Lansox): la dose raccomandata nella cura della gastrite è 30 mg (compresse). Assumere una compressa di lansoprazolo una volta al dì per 4 settimane; in caso di mancata guarigione, continuare il trattamento per altre 4 settimane.
Quali sono i rimedi naturali per il reflusso gastrico?
I Rimedi naturali per il reflusso gastrico 1 Camomilla. 2 Ficus carica macerato. Va aggiunto in acqua 50-70 gocce prima dei pasti. 3 Zenzero. 4 Altea, malva. Sono erbe con proprietà lenitive su stomaco ed esofago per via delle mucillagini presenti. Si possono assumere in tisana.