Come si coltiva la lobelia?
La semina della lobelia può essere effettuata da gennaio a marzo. Il seme non dovrebbe essere coperto di terra e dovrebbe essere caldo e luminoso. Non appena le piantine raggiungono, vengono beccati in gruppi di 4-6 piante e collocati nei contenitori designati o all’aperto dopo i gelidi santi alla fine di maggio.
Come si pota la lobelia?
Quando tagliare Lobelia Pizzica gli steli appena emergenti quando sono lunghi circa sei pollici. Pizzica la lobelia appena piantata quando si riprende dal trapianto. Dai alla pianta un leggero assetto in qualsiasi periodo dell’anno. Esegui la potatura maggiore o il taglio dopo che le piante smettono di fiorire.
Come potare Lobelia?
Dai alla pianta un leggero taglio con un paio di forbici quando ha bisogno di un po ‘di riordino. Ciò include il taglio per rimuovere i fiori esauriti. Per i tipi appuntiti, aspetta che l’intera punta sia sbiadita prima di tagliare i gambi. Taglia la pianta della metà o più alla fine del suo periodo di fioritura.
Come mantenere la Lobelia?
Lobelia cura Richiedono un terreno tendenzialmente molto fresco e umido con irrigazioni quotidiane, in particolare nel periodo estivo, e senza ristagni idrici nel sottovaso. Le condizioni ideali prevedono un’esposizione ombreggiata o semi-ombreggiata.
Come coltivare la Lobelia?
Per riprodurre la Lobelia siphilitica è possibile ricorrere al metodo della divisione. La divisione consiste nel separare porzioni di pianta che posseggono una parte di radice, queste porzioni possono così dare vita ad una nuova pianta.
Come seminare i semi di Lobelia?
La moltiplicazione della Lobelia avviene per seme nel periodo compreso tra febbraio e i primi giorni di aprile. I piccolissimi semi dovranno essere messi a dimora in un contenitore con sabbia finissima (si consiglia di mescolare i semi alla sabbia) e un substrato molto leggero di torba ben setacciata.
https://www.youtube.com/watch?v=ONM5qLzA4s8