Sommario
Quali sono le controindicazioni per la ricrescita dei capelli?
Lozioni come il Minoxidil possono dare discreti risultati per la ricrescita dei capelli, con alcune controindicazioni quali la crescita di peli in altre aree del corpo e alcuni casi di reazioni allergiche.
Quali sono le migliori fiale per la ricrescita dei capelli?
Considerate forse il miglior prodotto per la ricrescita dei capelli, le fiale sono un trattamento molto valido che non solo aiuta il capello a rinforzarsi, ma anche il sangue a circolare meglio nella cute e a riempire le zone diradate di nuovi capelli con più facilità. Le migliori contengono sia Biotina che cheratina, proteina che rende i
Quali sono i farmaci per la perdita dei capelli?
Esistono farmaci, che devono essere assunti solo dopo un consulto medico, in grado di offrire dei buoni risultati, sia per arrestare la perdita dei capelli, sia per favorirne la loro ricrescita. Tra questi ad esempio il minoxidil e la finasteride, quest’ultimo efficace nel trattamento dell’alopecia androgenica maschile.
Quali sono le vitamine essenziali per la salute dei capelli?
Vitamina C, Biotina e Vitamine del gruppo B, Zinco, Ferro, Selenio: grazie alla loro azione antiossidante, rinforzante e di aiuto alla circolazione del sangue, sono alleati preziosi per mantenere in salute non solo i capelli, ma anche la cheratina che forma le unghie e il cuoio capelluto, oltre a favorire una rapida ricrescita del capello.
Qual è la causa della caduta dei capelli?
Se la caduta dei capelli è la conseguenza di una malattia, di un’infezione (alopecia infettiva) o di una situazione stressante è molto probabile che, una volta eliminato il problema, ci sia poi una ricrescita. Lo stesso discorso vale quando i capelli cadono per effetto collaterale di un farmaco o di una terapia medica.
Qual è la migliore alimentazione per la crescita dei capelli?
Per una corretta alimentazione atta ad aiutare la crescita dei capelli prediligeremo carne bianca, pesce, fegato, selvaggina e verdure in genere in modo da introdurre le fonti di proteine importanti che rinforzano la struttura del capello. Dovremo altresì limitare il consumo abituale di carni rosse e insaccati.