Che materiale è water foam?
Detti anche materassi schiumati ad acqua, i moderni ed ergonomici materassi waterfoam sono realizzati attraverso un processo di lavorazione del poliuretano espanso. Si tratta di un materiale termoplastico che reagisce deformandosi alla pressione e al calore del corpo umano.
Che differenza c’è tra memory foam e Waterfoam?
La schiuma con la quale è composto un materasso in waterfoam è differente da quella in lattice o in memory principalmente perché le “bolle” all’interno della superficie sono più ampie e meno parcellizzate.
Quali sono le caratteristiche della schiuma poliuretanica?
Schiuma poliuretanica – Prezzi, Caratteristiche e Consigli. La schiuma poliuretanica è una schiuma densa e stabile, composta da polimeri poliuretanici, cui vengono aggiunti degli agenti espandenti. Ha due caratteristiche di base che la rendono utile per decine di applicazioni: è un ottimo isolante termoacustico.
Come si usa la schiuma poliuretanica per colata?
La schiuma poliuretanica morbida per colata (simile alla gomma piuma) viene usata nell’industria e nell’artigianato, per produrre imbottiture morbide per mobili, giocattoli, ma anche guarnizioni ed altri oggetti tridimensionali realizzati su misura (ad esempio, le scenografie teatrali o le decorazioni per vetrine).
Qual è la schiuma poliuretanica ignifuga?
Schiuma poliuretanica ignifuga. In generale la schiuma poliuretanica è resistente al fuoco. Per utilizzi particolari, però, ad esempio per sigillare la canna fumaria, si impiega una schiuma poliuretanica che ha caratteristiche tali da resistere anche all’esposizione prolungata ad alte temperature.
Quale materiale è il poliuretano?
Il poliuretano è un materiale plastico disponibile in varie forme. Può essere rigido o flessibile ed è il materiale scelto per un’ampia gamma di applicazioni di consumo quali: isolamento di frigoriferi e congelatori domestici