Sommario
Quali sono le macchie rosse nelle caviglie?
Più propriamente associate alla definizione di petecchie, le macchie rosse che si rinvengono nelle caviglie o in generale negli arti inferiori sono la manifestazione di emorragie di capillari sottocutanei.
Cosa succede in piedi e caviglie?
In piedi e caviglie, questo potrebbe essere una reazione a camminare attraverso particolari piante o per i calzini lavati in un nuovo detersivo. La dermatite atopica (eczema) nei neonati comunemente colpisce i piedi e le caviglie. Neurodermite provoca macchie localizzate di rilievo, ruvido, pelle rossa prurito, spesso sulla caviglia.
Quali sono le cause delle caviglie gonfie?
Le caviglie gonfie possono essere dovute, inoltre, a un’immobilità prolungata, all’assunzione di farmaci (rientra tra gli effetti collaterale di alcuni antipertensivi, come i calcio-antagonisti) e all’azione degli ormoni (es. malattie della tiroide, menopausa e sindrome pre-mestruale).
Qual è la causa della comparsa di macchie marroni sulle gambe?
Spesso, la causa della comparsa di macchie marroni sulle gambe è un aumento della produzione di melanina, un pigmento marrone che fornisce il corrispondente colore della pelle. Lo sviluppo di esso può aumentare sotto l’influenza dello stress, al sole, con l’età.
Quali sono le macchie marroni sulla pianta dei piedi?
Macchie marroni sulla pianta dei piedi. La malattia, che sviluppa macchie brune sulla pianta dei piedi, è chiamata lipodermatosclerosi. Il sintomo principale è la decolorazione e il gonfiore della pelle. La causa principale sono i problemi con le vene. Di solito si sviluppa su uno sfondo di vene varicose.
Quali sono le cause di macchie scure del viso?
Una delle più frequenti cause di macchie scure della pelle del viso è il cloasma (o melasma), che consiste nell’accumulo di melanina nell’epidermide (fase iniziale) e nel derma (cloasma di vecchia data).
Quali sono le cause di macchie scure sulla pelle?
Macchie scure sulla pelle si possono verificare anche dopo una non corretta esposizione al sole o alle lampade abbronzanti o in presenza di una fotodermatosi. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle
Quali sono le cause dei punti rossi?
Puntini rossi possono comparire, ad esempio, sulla pelle dei bambini che hanno contratto una malattia esantematica, oppure essere semplicemente la manifestazione di una scorretta esposizione al sole. Altre volte, le cause possono nascondere patologie anche molto gravi che devono essere accertate tempestivamente dal medico.
Quali sono i puntini rossi sulla pelle?
I puntini rossi possono avere forme diverse, possono provocare dolore o meno, possono anche essere pruriginosi. Nella maggior parte dei casi i puntini rossi sulla pelle non sono una problematica seria, ma a seconda della loro origine, è sempre opportuno trattarli affinché scompaiano del tutto, sotto la supervisione di personale esperto.
Quando sarà consentito il carico della caviglia?
Nella maggior parte dei casi, il carico non sarà consentito per 6 settimane. Dopo 6 settimane, la caviglia può essere protetto da un tutore rimovibile per il tempo necessario alla completa guarigione. Trattamento chirurgico. Il trattamento chirurgico spesso è consigliato perché queste fratture rendono la caviglia instabile.
Quali sono i sintomi di una caviglia fratturata?
Sintomi. A causa del fatto che una grave distorsione alla caviglia può provocare lo stesso dolore di una caviglia rotta, ogni infortunio serio alla caviglia dovrebbe essere valutato da un medico. I sintomi più comuni per una caviglia fratturata includono: Dolore immediato e molto forte. Nausea e talvolta sensazione di mancamento.
Quali sono le cause di una caviglia gonfia?
Tra le cause di una caviglia gonfia ma una possibile infiamamzione dei tendini motori del piede, che passano a cavallo della caviglia,e che quindi