Sommario
Come togliere il grasso sulle palpebre?
Bicarbonato per palline di grasso Il bicarbonato può funzionare per eliminare le palline di grasso sulle palpebre e in generale sul viso. Oltre a questo inestetismo, la pulizia del viso con uno scrub leggero di bicarbonato di sodio e Sali di Epsom è sempre un’ottima scelta.
Perché vengono i xantelasmi?
Gli xantelasmi possono essere il segno di disturbi del metabolismo lipidico che comportano un grande aumento di lipidi e colesterolo nel sangue, come l’ipercolesterolemia familiare. Possono, inoltre, manifestarsi in caso di cirrosi biliare primaria, pancreatite, ipotiroidismo e alcuni tumori.
Come sciogliere il grasso sotto gli occhi?
Borse sotto gli occhi: Ecco come liberarsene In questo caso il medico estetico procederà con delle iniezioni di acido ialuronico e peptidi biomimetici, una soluzione in grado di ridurre l’accumulo dei lipidi all’interno degli adipociti (le cellule del grasso).
Cosa sono le macchie bianche?
Le macchie bianche sono conseguenza di un’alterazione del colore della pelle (ipopigmentazione locale), causata dalla mancata produzione di melanina (pigmento che definisce la colorazione della cute) da parte dei melanociti, i quali pur restando in vita smettono di sintetizzare melanina.
Cosa possono nascondere le macchie bianche sulla pelle?
Le macchie bianche sparse sulla pelle possono nascondere problemi più seri di una “semplice” vitiligine: talvolta, queste chiazze biancastre possono essere causa di un’infezione cutanea generata da funghi, la Pityriasi Versicolor.
Quali sono le patologie delle palpebre?
Tra le malattie delle palpebre non infettive, la dermatite atopica è una delle patologie che più spesso può dare una dermatite palpebrale. La dermatite atopica si può presentare alle palpebre con secchezza, desquamazione, prurito, pigmentazione brunastra e in alcuni casi con una piccola plica cutanea orizzontale, denominata piega di Dennie