Sommario
Dove appoggiare gli occhiali?
Appoggiare gli occhiali sempre su di una superficie piana come il tavolo della cucina,con la parte finale delle aste rivolta verso l’alto,consentendoci un osservazione migliore della posizione in cui si trovano i terminali.
Come capire l’occhiale giusto per il tuo viso?
Le montature rettangolari riescono a donare al viso una forma più asciutta e lunga. Se il tuo viso è quadrato, scegli una montatura dalla forma tonda o ovale, doneranno un tocco di armonia al tuo viso. Se il tuo viso è ovale qualsiasi montatura è quella giusta per te. Puoi davvero scegliere la forma che preferisci!
Come devono stare le stanghette degli occhiali?
Le aste degli occhiali devono essere regolate alla forma del viso in modo da non sentire alcuna pressione alle tempie. Per calzare correttamente, le aste devono invece esercitare solo una lieve pressione dietro alle orecchie per bilanciare il peso degli occhiali sul naso.
Come scegliere l’occhiale da vista giusto?
Chi ha i capelli rossi o castani dovrebbe prediligere montature verdi, dorate, rosso corallo o color tortora; chi invece ha i capelli biondi può puntare su nero, blu, fucsia, rosso, bordeaux o color argento.
Quali sono le montature di occhiali da vista?
Le montature di occhiali da vista, da uomo e da donna, si differenziano sotto molti aspetti: la forma, il colore, i materiali. Ecco i tre tipi di montatura più comuni: Montature a cerchio chiuso
Come scegliere la montatura degli occhiali perfetta?
Ecco alcune regole di base per scegliere la montatura degli occhiali perfetta: Larghezza degli occhiali Guardando davanti, gli occhiali dovrebbero essere larghi quanto il viso e terminare al di sopra dell’osso zigomatico.
Come si appoggia gli occhiali sulle orecchie?
Se gli occhiali si appoggiano malamente sulle orecchie, al punto da lasciare dei segni sul padiglione auricolare o sul lato della testa, piega la porzione terminale delle aste verso l’esterno. Se invece gli occhiali sono troppo larghi, piega i terminali verso il capo.
Come sta bene un viso ovale?
Un viso ovale sta bene con quasi tutti i tipi di occhiali e montature. Un viso ovale ha contorni delicati e armoniosi, una fronte piccola, un mento gentile e zigomi pronunciati. È la forma di viso “ideale” per gli occhiali, perché sta bene con quasi ogni modello e dimensione.