Sommario
- 1 Come si sente il dolore al petto sinistro?
- 2 Cosa può causare il dolore al muscolo pettorale sinistro?
- 3 Cosa è il grande pettorale?
- 4 Cosa può essere un dolore al petto durante la corsa?
- 5 Quali sono le cause del dolore al centro del petto?
- 6 Quali sono le cause più frequenti di dolore al petto quando respiro?
Come si sente il dolore al petto sinistro?
Il dolore toracico (angina pectoris) si sente soprattutto nel lato sinistro del petto. L’ischemia cardiaca può causare un infarto, aritmia (battito cardiaco irregolare) e insufficienza cardiaca. I fattori di rischio sono: L’obesità, Il diabete, Il fumo, L’alcool. Cause non cardiache di dolore al petto sinistro
Cosa può causare il dolore al muscolo pettorale sinistro?
Strappo al muscolo pettorale sinistro Il dolore sordo nella parte sinistra del petto può essere causato da un muscolo pettorale stirato. I muscoli pettorali sono situati sul lato sinistro e destro del torace. La lesione del muscolo pettorale si può verificare negli sport di contatto o in palestra.
Qual è il dolore al petto?
Il dolore al petto, specie se localizzato al lato sinistro, quindi dove trova sede il cuore, è un evento che determina facilmente uno stato di agitazione e paura a prescindere dalla reale entità del sintomo.
Cosa è il grande pettorale?
Grande pettorale. Il muscolo grande pettorale è un muscolo superficiale del torace che assume una forma quadrangolare quando il braccio è pendente ed una forma triangolare quando il braccio è completamente flesso. Può essere diviso in tre parti: clavicolare, sternocostale e addominale.
Cosa può essere un dolore al petto durante la corsa?
Un forte dolore al petto durante al corsa può essere il sintomo di un attacco di cuore. Il segno caratteristico di un infarto è il dolore sul lato sinistro del torace che si irradia al braccio, spalla, collo fino ai denti. Tra gli altri sintomi ci sono la sudorazione eccessiva e le vertigini.
Quali sono le cause cardiache di dolore al petto sinistro?
Cause non cardiache di dolore al petto sinistro. Un muscolo pettorale stirato o strappato nel lato sinistro del torace può causare un forte dolore.
Quali sono le cause del dolore al centro del petto?
Come visto poco fa, anche se in una percentuale nettamente inferiore rispetto alle cause prese in esame fino ad ora, tra le possibili origini del dolore al centro del petto vi sono anche eventi cardiovascolari. Tra queste figurano la pericardite, l’aneurisma dissecante dell’aorta e l’infarto del miocardio.
Quali sono le cause più frequenti di dolore al petto quando respiro?
Dolore al petto quando respiro. Cause più frequenti di dolore al petto durante la respirazione. La pleurite è l’infiammazione della membrana polmonare. Può essere causata da un’infezione virale, un trauma alle costole, un embolia polmonare, il mesotelioma o malattie autoimmuni come l’artrite reumatoide e il lupus.