Sommario
Come riconoscere il mal di testa da vista?
I sintomi visivi della cefalea oftalmica sono completamente reversibili e comprendono: fotofobia, fosfeni (flash e lampi di luce), scotomi (visione di macchie scure o colorate) e perdita transitoria della vista. Al mal di testa, inoltre, si possono associare: nausea, vertigini e formicolio agli arti superiori.
Cosa prendere per l’emicrania oftalmica?
Alcuni farmaci possono essere utili per prevenire un episodio di emicrania oftalmica. Tra questi medicinali rientrano antidepressivi triciclici (come amitriptilina o nortriptilina) e anticonvulsivanti (es. divalproex sodico e topiramato).
Cosa serve Aurastop?
Aurastop è un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il tono dell’umore. E’ commercializzato in Italia dall’azienda Aesculapius Farmaceutici S.r.l. .
Quali sono le cause dell’emicrania?
Cause. Le cause dell’emicrania non sono ancora note, ma si ritiene che possa dipendere da alterazioni dell’attività cerebrale e, in particolare, dell’attività dei neurotrasmettitori e dei i vasi sanguigni a livello cerebrale.
Cosa è emicrania emiplegica familiare?
L’emicrania emiplegica familiare, un raro sottotipo di emicrania, è associata a un difetto genetico sui cromosomi 1, 2 o 19. Il ruolo dei geni nelle forme più comuni di emicrania è attualmente oggetto di studio.
Qual è la durata dell’attacco emicranico?
Emicrania: definizione e da pochi episodi in un anno a 2-3 crisi alla settimana. L’attacco emicranico può durare alcune ore o, nei casi più gravi, qualche giorno.
Quali farmaci possono essere utilizzati per le emicranie?
Alcuni farmaci antiemetici (come la proclorperazina) possono essere utilizzati per alleviare emicranie di intensità da lieve a moderata. La proclorperazina, assunta per via orale o come supposta, è utilizzata anche per risolvere le emicranie nelle persone che non tollerano i triptani o la diidroergotamina.