Sommario
Quali sono le cause del dolore al colon destro?
In linea di massima possiamo riassumere le principali cause del dolore al colon destro nelle seguenti condizioni patologiche: Dolori mestruali. Inoltre, il dolore al colon destro potrebbe essere causato dalla presenza di un tumore.
Quali sono i sintomi tipici del colon irritabile?
I sintomi tipici del colon irritabile consistono in: dolore e crampi all’addome, stipsi, diarrea, gonfiore addominale, meteorismo e muco nelle feci.
Qual è la differenza tra colon irritabile e colite spastica?
Nota anche come colon irritabile o colite spastica, questa sindrome è estremamente diversa dalle cosiddette malattie infiammatorie intestinali (come ad es. il morbo di Crohn). Infatti, mentre in quest’ultime c’è un’alterazione dell’anatomia intestinale, nel colon irritabile l’aspetto dell’intestino è normale e non presenta alcuna anomalia.
Quali sono le cause del dolore al fianco sinistro?
Se il dolore è localizzato nella porzione inferiore dell’addome sinistro, tra le cause del dolore al fianco sinistro in basso possiamo includere: Diverticolite, infiammazione dei diverticoli, ovvero di piccole estroflessioni che si possono formare all’interno di tutto il canale alimentare, in particolare a livello di colon discendente e sigma.
Cosa è tumore al colon traverso o alla flessura sinistra?
Tumore al colon traverso o alla flessura sinistra del colon: sono due gravi neoplasie maligne, che possono diffondersi anche lungo il primo tratto del colon discendente. In genere, il dolore derivante è in forma di spasmi. Altri sintomi: diarrea, sangue nelle feci, feci anomale, mancanza di appetito, perdita di peso ecc.
Quali sono le possibili cause del dolore al fianco destro?
Il dolore al fianco destro, tuttavia, può essere dovuto anche alla stitichezza. Secondo l’articolo pubblicato dalla Clinica Mayo, il dolore dovuto ai gas tende a manifestarsi quando il gas rimane intrappolato o non ha libertà di movimento nell’apparato digerente. 5. Appendicite, tra le possibili cause del dolore al fianco destro
Quali sono le malattie dell’intestino?
Le infiammazioni o le malattie dell’intestino sono di solito la causa principale del dolore nella parte destra dell’addome e i responsabili sono quasi sempre i gas. In altri casi potrebbe esservi un ‘infiammazione dell’intestino.
Quali sono le cause del dolore nella parte destra del corpo?
Cause del dolore nella parte destra dell L’acidosi renale ipercloremica si verifica a causa della perdita eccessiva di bicarbonato di sodio presente nel corpo.