Sommario
Cosa usare come termoprotettore per capelli?
L’unico consiglio è quello di ricorrere a oli vegetali “leggeri”, poco densi: olio di semi di lino, olio di karité (che non è burro di Karité liquido!), olio di jojoba sono tra quelli da preferire. Se volete provare un prodotto già pronto, ecco il termoprotettore spray ecobio.
Come applicare il termoprotettore prima della piastra?
Come utilizzare i termo-protettori? Dopo lo shampoo, applica il termoprotettore sui capelli ancora umidi, prima di procedere con l’asciugatura. In alternativa, utilizzalo sui capelli asciutti prima della messa in piega, della piastra o dell’arricciacapelli.
Che cos’è il termo protettore?
I termoprotettori sono prodotti senza risciacquo utilizzati prima di acconciare i capelli. Sono disponibili in formule crema, spray o olio. Possono condizionare i capelli, domare l’effetto crespo e aumentare la lucentezza dei capelli. Gli ingredienti in un termoprotettore formano una sottile pellicola sui capelli.
Cosa mettere sui capelli prima del phon?
Usa un termoprotettore Per aiutare al meglio i tuoi capelli a sopportare le temperature elevate della piastra devi usare un termoprotettore. Ne esistono diverse formulazioni, ma i più diffusi sono quelli in spray che vanno applicati sui capelli bagnati prima di asciugarli con il phon.
Come proteggere i capelli dal ferro?
Spray termoprotettore capelli fai da te: una scelta bio L’olio di cocco, ad esempio, è ottimo non solo per le sue proprietà idratanti e anti crespo, ma anche come protettore dal calore per i capelli. Allo stesso modo, anche olio di oliva e olio di Argan possono agire come un protettore capelli naturale.
Come applicare termoprotettore adorn?
Applica lo spray termoprotettore. Tieni il flacone a una trentina di centimetri di distanza dalla testa e applica lo spray sui capelli umidi. Assicurati di spruzzarlo in modo uniforme dalle radici fino alle punte. In profumeria o al supermercato puoi trovare un’ampia gamma di spray per la protezione dal calore.
Quando mettere lo spray termoprotettore?
Come usarlo? Il termoprotettore deve essere adoperato sui capelli umidi, subito dopo l’applicazione dello shampoo, e prima – naturalmente!