Quali sono i farmaci che rilassano la vescica?
Fra gli altri medicinali che rilassano la muscolatura della vescica, dell’uretra e che agiscono anche sulla prostata ingrossata sono: alfuzosin, doxazosina, silodosina, tadalafil, tamsulosina, terazosina. I farmaci devono essere considerati solo come una soluzione a breve termine e non come una cura permanente per la ritenzione urinaria.
Come si svuota la vescica?
L’allenamento della vescica prevede di seguire un programma fisso di svuotamenti vescicali a prescindere dalla presenza dello stimolo. Se si manifesta l’urgenza di urinare prima del momento stabilito, bisogna sopprimere questa sensazione contraendo i muscoli pelvici. Svuota la vescica il più possibile non appena ti svegli.
Quali sono i rimedi naturali per la sindrome della vescica?
Generalmente sono tre i rimedi naturali principali che vengono utilizzati per curare la sindrome della vescica iperattiva. Si tratta di tre rimedi erboristici noti con il nome di: gosha-jinki-gan, hachi-mi-jio-gan e Buchu. Puoi acquistarli online, nelle erboristerie o nei negozi di alimenti naturali.
Quali sono le cause dell’incapacità di svuotare la vescica?
L’incapacità di svuotare completamente la vescica può avere diverse cause, che si dividono generalmente in ritenzione urinaria acuta e ritenzione urinaria cronica. Ritenzione urinaria acuta Generalmente, l’improvvisa incapacità di urinare è sintomatica di un’altra condizione che è necessario trattare.
Come si può valutare un prolasso della vescica?
Nel caso in cui il medico sospetti la presenza di un prolasso della vescica, prescrive una cistografia. Si tratta di un esame in grado di valutare: – la dimensione, – la posizione, – la mobilità della vescica. L’esame si avvale di un mezzo di contrasto iniettato nella vescica attraverso un catetere, poi rimosso.
Quali sono i fattori di rischio per il tumore della vescica?
Per il tumore della vescica il fumo di sigaretta è il principale fattore di rischio, seguito dall’esposizione cronica alle ammine aromatiche e nitrosamine (frequente