Sommario
Quali sono le cisti dello scroto?
Le cisti dello scroto si verificano a qualsiasi età, ma più spesso nei ragazzi di 7-14 anni. Ciò è dovuto alla pubertà e alla formazione attiva degli organi genitali.
Quali sono i sintomi delle cisti?
Le cisti possono essere provocate da infezioni, svilupparsi a causa di una predisposizione genetica, parassiti, lesioni, un difetto nelle cellule o un blocco dei vari dotti del corpo. In base al diverso tipo di cisti è necessario uno specifico trattamento e i sintomi variano a seconda della zona del corpo in cui si è formata.
Come avviene la puntura della cisti?
Questa operazione è simile nella sua tecnica alla scleroterapia, ma senza l’uso di sostanze chimiche. La cisti viene perforata con un ago e il contenuto viene rimosso con una siringa. Dopo un po ‘di tempo, il guscio è di nuovo pieno di liquido. La puntura ripetuta può danneggiare l’epididimo e i testicoli.
Quali sono le cisti Pilar?
Le cisti Pilar sono composte principalmente da cheratina (la proteina che è presente in capelli e unghie) e si formano dalla guaina esterna dei capelli, tipicamente sulla testa. Una cisti Pilar è spesso considerata come una cisti sebacea, ma in realtà sono diverse. La cisti sebacea si trova spesso nei follicoli dei capelli sulla testa.
Cosa è la cisti sebacea?
La cisti sebacea, chiamata anche cisti epidermoide, è un nodulo in genere di piccole dimensioni (da alcuni millimetri fino a 5-6 centimetri) visibile sotto la pelle o nel cuoio capelluto. La cisti sebacea è. molto rara nei bambini, poco frequente nel sesso femminile e più comune negli uomini, soprattutto dopo la pubertà.
Come si forma la cisti del cordone spermatico?
La cisti del cordone spermatico (funiculocele) si forma quando si accumula una secrezione sierosa tra le foglie della guaina del cordone spermatico. Appare una formazione sferica palpabile, che non è saldata con il testicolo o l’appendice. Provoca dolore doloroso allo scroto, intensificando l’attività fisica.
Come si forma la cisti sebacea?
Cisti sebacea – La cisti risulta formata dalla dilatazione di una ghiandola sebacea (contenente grassi) a seguito dell’occlusione del suo sbocco. L’occlusione avviene ad opera di secreto ghiandolare che si solidifica allo sbocco ghiandolare e impedisce la fuoriuscita del materiale che la ghiandola continua a produrre.
Come si cura le cisti dell’epididimo molto dolorose?
Per le cisti dell’epididimo molto dolorose, la cura consiste in un intervento chirurgico finalizzato alla rimozione della formazione anomala e chiamato spermatocelectomia. La spermatocelectomia è un’operazione eseguita in regime ambulatoriale, che, a seconda delle circostanze, può avvenire in anestesia locale o generale.