Sommario
Dove finisce lo scolo del frigorifero?
Dove va a finire l’acqua? Nella parte posteriore del frigo dovreste trovare un tubicino come quella nella foto qui a fianco. Solitamente il tubicino, e di conseguenza l’acqua, finisce in una vaschetta posta sopra al motore (compressore) del frigo.
Come si toglie il giallo dal frigorifero?
Mescola qualche cucchiaio di bicarbonato in una vaschetta d’acqua, fino a che questo non si è completamente sciolto. A questo punto distribuisci il liquido sulle aree ingiallite e lascia agire per qualche secondo prima di strofinare utilizzando una spugna bagnata.
Quante volte pulire il frigo?
Bisogna pulire il frigo subito dopo l’acquisto, prima di riempirlo, oppure prima di partire per le vacanze e dopo un trasloco. In ogni caso, bisogna pulire il frigo almeno una volta ogni 4-6 mesi.
Dove finisce l’acqua di scarico del frigo?
Come sbiancare le pareti del frigo?
L’acido citrico è un ottimo disinfettante naturale per igienizzare le pareti del frigo ed è soprattutto indicato per i cattivi odori. Basta preparare una soluzione di acqua e aceto da passare su tutte le superfici (potete anche metterla in uno spray per rendere l’operazione più semplice) e poi asciugare il tutto.
Come sbiancare l’interno del frigorifero?
Riempi una bacinella di acqua calda con due bicchieri di aceto di vino bianco. Una volta inzuppata e strizzata, passa una spugnetta non abrasiva su tutte le superfici interne e i ripiani del frigorifero. Per lo sporco più ostinato puoi preparare una pasta sgrassante a base di bicarbonato, succo di limone e acqua.
Come pulire e profumare il frigorifero?
Come eliminare il cattivo odore dal frigo
- Aceto: proprietà disinfettanti e antiodore.
- Limone: bisogna tagliarlo a fette lasciarlo nel frigorifero.
- Patata: va sbucciata e lasciata in frigorifero.
- Caffè: basterà lasciare una ciotola con il caffè per eliminare gli odori del frigo.